Dopo l'installazione di Joomla 1.0.11 su un server condiviso (per cui non ho accesso al file php.ini) ho seguito tutte le istruzioni per metterlo in sicurezza, compreso il settare a OFF le register_globals nel file global.php. Nonostante questo il pannello di controllo continuava ad esporre il messaggio che register_globals era settata su ON. Ho fatto diversi controlli, compreso uploadare direttamente un file già modificato che ho scaricato proprio dal forum (giusto per sicurezza che non sia diventato troppo rinco...). Ma niente.
Sembra esserci un settaggio superiore rispetto a quello nel global.php a cui Joomla sembra essere sensibile.
Ho visto non so quanti messaggi a riguardo, ma nessuno con il mio stesso problema.
Ho allora adottato l'uso del file .htaccess aggiungendo una stringa con un flag che setta le register_globals su off, e questa volta Joomla ha smesso di segnalarmi il problema di
sicurezza.
Può essere che lo stesso settaggio nel global.php non venga accettato da Joomla, ma dal file .htaccess si?
Il file .htaccess l'ho messo in dominio.com/site/, quindi a livello del file index.php di Joomnla. Va bene o deve stare al livello superiore?