Back to top

Autore Topic: Video corso joomla FREE  (Letto 16577 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video corso joomla FREE
« il: 14 Ott 2010, 15:17:20 »
Ciao  a tutti,
esiste un video corso ufficiale NON a PAGAMENTO per imparare ad utilizzare al meglio Joomla?
Ne ho trovato uno a 129 euro!Cosa mi consigliate?Il mio scopo è quello di crearmi un sito "Semplice" per il mio lavoro.
Grazie amici!
Riccardo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Video corso joomla FREE
« Risposta #1 il: 14 Ott 2010, 15:19:44 »
ciao riccardob,
no, di documentazione ufficiale non ne trovi molta e che io sappia di video corsi ufficiali non ne esistono nemmeno in lingua inglese.
Prova a vedere questi video:
http://www.joomla.it/video-guide.html

Offline non ci capisco molto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2011, 13:35:42 »
Una domanda, io voglio provare a fare il sito ma  considerando che ci metterò forse qualche mese ( credo?) prima di pubblicarlo on line, volevo comprare il dominio successivamente, cosi mi risparmio di pagare i mesi in cui non sono online e in cui lavoro sul sito. Volevo usare joomla free ma c'è scritto che sul sito ci sarà un banner pubblicitario , allora non ho capito: ma se io voglio fare un sito di test non visibile al pubblico posso usare joomla free? on in alternativa come faccio a procurarmi un host gratis per un po' e poi comprare joomla host solo quando sono pronta per l'online?
Grazie mille

ps: la guida su wikipedia è molto utile, pexccato che se la vuoi stampare devi stampare le pagine singole. ( o almeno io non ho trovato un sistema per stampare il tutto di seguito. che sarebbe comodo)

Offline Giange

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2014, 01:00:44 »
Una domanda, io voglio provare a fare il sito ma  considerando che ci metterò forse qualche mese ( credo?) prima di pubblicarlo on line, volevo comprare il dominio successivamente, cosi mi risparmio di pagare i mesi in cui non sono online e in cui lavoro sul sito. Volevo usare joomla free ma c'è scritto che sul sito ci sarà un banner pubblicitario , allora non ho capito: ma se io voglio fare un sito di test non visibile al pubblico posso usare joomla free? on in alternativa come faccio a procurarmi un host gratis per un po' e poi comprare joomla host solo quando sono pronta per l'online?
Grazie mille

ps: la guida su wikipedia è molto utile, pexccato che se la vuoi stampare devi stampare le pagine singole. ( o almeno io non ho trovato un sistema per stampare il tutto di seguito. che sarebbe comodo)
Anche se in ritardo di qualche anno, provo a risponderti... magari qualcuno in futuro, con il tuo stesso problema leggendo questo post......
Ci sono diversi video tutorial per creare un sito joomla in locale... potresti farne uno e provare. Una volta pronto acquistare l'host dove vuoi e caricarvi tutti i contenuti!

Web Design Bolzano Kreatif