Ho visto però che nel template via_granitti c'è un difetto.
Praticamente il valore della variabile $menu_name dovrebbe essere letta dai parametri del template (il file params.ini), ma nei parametri del template (dal backend) non è presente la possibilità di specificare il nome del menù, quindi ti tocca modificare il codice del template.
Così mi sono permesso di fare una piccola modifica. Sostituisci nel file templateDetails.xml questa codice:
<!-- Footer -->
<params>
<param type="spacer" default="<b>Name Menu on Top</b>" />
<param name="menuName" type="text" default="mainmenu" size="40" label="Menu name" description="Insert menu name for the top position" />
<param type="spacer" default="" />
<param type="spacer" default="<b>FOOTER</b>" />
<param name="show_footertext" type="radio" default="1" label="Text Footer" description="footer">
<option value="1">Show</option>
<option value="0">Hide</option>
</param>
<param name="footertext" type="textarea" default="Design by globbers for <a target=" _blank" href=" http://www.globberstmemes" > globbersthemes</a>" label="Text Footer" description="Copyright Footer." rows="5" cols="33" />
</params>
Io ho aggiunto, al codice già esistente, solo queste due righe:
<param type="spacer" default="<b>Name Menu on Top</b>" />
<param name="menuName" type="text" default="mainmenu" size="40" label="Menu name" description="Insert menu name for the top position" />
Che permettono adesso di specificare il nome del menù da visualizzare al Top direttamente nei parametri del tempalte senza bisogno di modificare il codice del file index.php.
Spero di essere stato utile.