Back to top

Autore Topic: aiutoo!! gli articoli non mantengono la formattazione  (Letto 2951 volte)

Offline dos351

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Ho un grande problema che solo questa spendida comunità è in grado di aiutarmi...
Sto realizzando un sito con joomla 1.5.2.0 in Italiano e quando scrivo un articolo inserendo i grassetti, i corsivi o un semplice vai a capo tutto sembra funzionare alla perfezzione, ma una volta salvato tutta la formattazione si perde.

Testo d'esempio inserito:
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s,
  • when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Testo salvato
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Credendo che fosse colpa dei css o del template ho provato a cambiare il template usando quelli predefiniti di joomla, ma con grande sorpresa nulla è cambiato... Stesso probblema!!!

Cosa può essere successo?, visto che fino a qualche giorno fa gli articoli caricati rispettavano tutte le formattazioni inserite?

ho anche installato l'editor jce ma anche questo tentativo è andato vano.....
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!

il sito in questione è www.viviyoga.it

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aiutoo!! gli articoli non mantengono la formattazione
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 09:32:06 »
dà lo stesso problema anche quando setti nel plugin dell'editor usato: pulizia codice al salvataggio: MAI ?

Offline dos351

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 12:29:42 »
e come hai roslto?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 12:44:27 »
Utilizzi copia/incolla da word ?

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 14:47:34 »
no la mia era una domanda se settando il quel modo il plugin ti da lo stesso problema o meno...
è vero anche il post successivo a cui non avevo pensato(: fai copia incolla da word? perchè cosi non viene mantenuta la formattazione e joomla fa un po' quel che gli pare  ;)
se devi copiare dei testi ad es.da word o da 1 pagina internet, o qualsiasi cos,a ti conviene prima copiarlo in blocco note e poi copiare e incollare in joomla in modo da perdere qualsiasi formattazione e impostarle poi in modo corretto

Offline dos351

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010, 15:28:07 »
No ragazzi... non copio da word ... scrivo direttamente sull'editor.
però credo di aver smanettato nel plugin dell'editor modificando l'ozione "pulizia codice al salvataggio".
Ho provato a
     1. disabilitare editor TinyMCE (dove credo di aver modificato alcuni paramentri) e abilitare JCE
     2. aggiornare editor TinyMCE alla 3° release
     3. copiare le impostazioni orgiginali copiandole da un altro sito che gestisco...

ma nulla è cambiato

AIUTO!!!

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 15:32:10 »
uhm sto leggendo in giro di alcuni problemi di joomla dalla versione 1.5.20 e precedenti che posso essere attaccati nella parte amministrativa...ma non so ancora nulla al riguardo perchè sto cercando ancora info http://developer.joomla.org/security/news/9-security/10-core-security/322-20101001-core-xss-vulnerabilities.html .. che sia magari quello?
e quindi provare aggiornare la versione con la 21?!? è un azzardo pero

Web Design Bolzano Kreatif