Back to top

Autore Topic: Come creare una pagina nel mio sito con una lista di link ad articoli?  (Letto 4498 volte)

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
chiedo un po di pazienza ma sono nuovo di joomla. :(

Ho iniziato a conoscere joomla con questo sito:
http://www.homecinemareport.info/

Questo sito sarà sostanzialmente un contenitore di articoli di prodotti legati all'home cinema (la mia passione).

Il mio intento in questo momento è fare in modo che cliccando sulla voce "articoli">"Video Hardware" (nel menù principale in alto vicino al titolo) mi sia apra una pagina del sito (uguale alla home ma senza i contenuti nella colonna grande verticale)dove venga riportata una lista con i link di tutti gli articoli in database etichettati come "video hardware".

L'utente poi, cliccando sui vari titoli, potrà visionare l'articolo scelto.

Potreste spiegarmi come fare?
Oppure : sapreste indicarmi un tutorial che fa al caso mio?

Grazie infinite a tutti,
actarus.

adottauncane

• Visitatore
Ciao actarusfleed,
intanto puoi leggere questo:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
Poi, nel tuo caso devi creare una categoria Video Hardware, tutti gli articoli che riguardano quell'argomento li metti in quella categoria e linki la voce di menù a quella categoria con aspetto categoria...

Offline actarusfleed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intanto t ringrazio x la pronta risposta!

Sì, l'intro da te linkata l'avevo già visionata e, congiuntamente, ho guardato qualche video tutorial introduttivo.

Per quanto riguarda la traccia di cose da fare che citavi .... avresti voglia di spiegarmele più dettagliatamente? ... come se lo facessi ad un bimbo di 10 anni!! ;D

Il tuo suggerimento di introdurre in database gli articoli già linkati alla sezione di apparteneza "video hardware" è già in essere. ;)

grazie infinite x una spintarella,
actarus

adottauncane

• Visitatore
Allora: