Back to top

Autore Topic: Problemi Installazione componente DocMan su aruba/Windows  (Letto 2214 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti :-)

Sono subentrato da un mesetto nella gestione/manutenzione di un sito realizzato con Joomla...

A parte le prime difficoltà per chi, come me, che viene da PHP-Nuke, risolte leggendo questo forum, mi sto trovando molto bene (e sto facendo un pensierino a convertire anche i miei due siti a Joomla  ;) )

Ora però mi sono imbattuto in un problema *serio*, dovuto all'installazione di un Componente: DocMan.

Ho cercato e trovato nel forum diversi casi simili al mio, e con diverse soluzioni (installazione manuale, cambio dei permessi a 777 etc), ma sembrano tutti tread non conclusi... insomma non so se hanno risolto con quel suggerimento oppure no.

Purtroppo non posso cambiare i permessi a 777 perchè il precedente Webmaster aveva optato per una soluzione *Windos* (vabbè...) di aruba! (il cliente era stato cmq avvertito da un mio "HAI HAI HAI" quando ho visto la prima volta i parametri di login  ;) )

E' possibile fare una installazione manuale (preciso che ho già tentato di installare manualmente con la seconda opzione "Installa da cartella"), più o meno come si fa in PHP-NUKE?

Oppure faccio prima a cambiare Hosting? O posso semplicemente cambiare Da Windows a Linux restando su aruba? Cosa comporta?

Altra cosa... ma è vero che a volte aruba blocca anche i siti con Joomla oltre a quelli con PHP-NUKE? E in quali casi?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte.

LOL... la sostituzione di A*uba con sgaragnao  :D

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Problemi Installazione componente DocMan su sgaragnao/Windows
« Risposta #1 il: 19 Nov 2006, 17:02:32 »
Come prima cosa sarebbe interessante sapere quale versione di Joomla usi e quale problema hai?
Per il resto Joomla è VIETATO sui server windows di aruba, quindi ti chiuderanno il sito appena se ne accorgono.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2006, 17:39:48 »
Come versione di Joomla c'era la 1.0.8 e ho installato oggi la 1.0.11

Riguardo al problema ci sono tanti post simili, con le varie soluzioni, che ho provato... senza però risultati.

Cmq il problema è che installando DocMan (docmanV13_RC_2_ITA2.zip ok... lo so è una RC2 ma in locale con Windows e Apache funziona bene... installazione compresa :) ), passandogli il file .zip  con la funzione "carica pacchetto" e cliccando su "Carica file & Installa" compare l'errore:

Citazione
Caricamento component - Errore Caricamento
Impossibile spostare il file caricato nella /media directory.
[ Continua ... ]

Ho provato anche con l'installazione da cartella, scompattando il file .zip e caricandolo nel server in
/sito.it/administrator/components/com_installer/component/docmanV13_RC_2_ITA/
e indicando come percorso nella "Cartella di installazione" il seguente:

D:\Inetpub\webs\sitoit\administrator\components\com_installer\component\docmanV13_RC_2_ITA/
In questo caso l'errore è il seguente:

Citazione
Caricamento nuovo component - Errore
Creazione cartella fallita "D:\Inetpub\webs\conisassariit\components\com_docman\"

Ho provato a creare via ftp la cartella com_docman ma a quel punto mi dice che sto tentando di usare un componente giù installato...

Ovviamente lo stato delle varie cartelle è "scrivibile":
media/   Scrivibile
administrator/components/   Scrivibile
components/   Scrivibile
images/stories/   Scrivibile

Nonostante questo, cmq i permessi della cartelle non sono impostati a 777 ma 755...

Poi c'è anche l'avviso che:
  PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
ma quest'ultimo non credo che possa influire sul mio attuale problema

Riguardo al divieto... ammetto che non sono sorpreso  :(
Sapevo di molti siti in PHP-NUKE che venivano chiusi da aruba.

Ne parlerò con il cliente (a cui avevo cmq accennato questo problema) e vedremo di spostarlo su un provider più serio :)
magari prendo un Virtual Sever così gestisco meglio il tutto

« Ultima modifica: 19 Nov 2006, 17:54:27 da dapinna »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2006, 17:54:04 »
Ti consiglio joomlahost.it non costa molto ed hai già tutto settato per questo cms  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2006, 18:28:09 »
Ti consiglio joomlahost.it non costa molto ed hai già tutto settato per questo cms  ;)

In effetti come Hosting stavo pensando joomlahost.it

Ma dato che gestisco qualche altro sito più due miei (in PHP-NUKE e qualcuno di tipo tradizionale) l'idea di prendere direttamente un Virtual Server (es quello di energit.it con 1Gb di Spazio), si fa sempre più forte :)

Però vedo che joomlahost.it permette di gestire più domini...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2006, 18:48:28 »
Eventualmente puoi postare nell'area Joomlahost di questo sito  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif