Back to top

Autore Topic: Aiuto su contenuti  (Letto 785 volte)

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su contenuti
« il: 18 Ott 2010, 00:54:32 »
Ciao a tutti,
ho cercato già nel forum un argomento simile ma non l'ho trovato.
Avrei bisogno di una mano con la gestione dei contenuti. Vi spiego meglio:

Sto facendo il sito di una rivista che uscirà a febbraio www.matteoarienti.com/site/cosmoplay. Quello che vorrei fare è questo:

1) c'è modo di mostrare i due contenuti con lo scroller come componente? Al momento sono posizionati in un modulo. Oppure c'è modo di non mostrarlo in alcune pagine? Ad esempio se entro in un contenuto lo scroller non dovrebbe essere visibile?

2) Sotto ci sono due contenuti chiamti "Possimi appuntamenti" e "copia di prossimi appuntamenti". Io avrei bisogno di sei di queste "sezioni" e dovrei mostrare il primo articolo di ognuna con il titolo della categoria come link a tutti gli articoli della categoria. COme se fosse la vista a blog del componente ma in un modulo?

Se riuscite a darmi qualche dritta mi fate un favore enorme.
Grazie a tutti.

Matt

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su contenuti
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 02:02:55 »
Ciao ciarenani, nell'ordine:

1 - Non ho capito bene cosa intendi con
Citazione
mostrare i due contenuti con lo scroller come componente?
. puoi cmq sempre inserire un modulo dentro un articolo e quindi lo scroller apparirebbe solo dentro quell'articolo. In ogni caso puoi decidere di pubblicare il modulo solo in determinate pagine. Ciò si fa dalla gestione moduli, apri il modulo e decide in basso a destra a quali pagine associarlo;

2 - puoi decidere di pubblicare le news in tanti di quei modi che non puoi neanche immaginare... Questo modulo per esempio, fa sicuramente quello che ti serve.
Ma qui ne trovi a bizzeffe:
 http://extensions.joomla.org/extensions/news-display
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su contenuti
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 02:11:13 »
Ciao Tonicopi,
grazie per la risposta celere...quello che intendo nel punto 1 è che vorrei la stessa cosa (ovvero lo sclorrer con notizie) come contenuto....un modulo posso decidere di farlo vedere o meno solo nelle voci di menu...ma se aprissi un contenuto sarebbe comunque visibile...forse la soluzione è mostrare il modulo in un contenuto...

per il punto 2 graaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee :-D

Web Design Bolzano Kreatif