Back to top

Autore Topic: Spostamento da sottocartella a directory principale. AIUTO!  (Letto 1655 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Devo spostare il mio sito da www.portal.miosito.com a www.miosito.com
Le indicazioni che ho trovato sul forum sono di effettuare un backup completo manuale in locale e poi rimettere il contenuto nella directory principale.
Ho effettuato copia in locale e adesso devo "riversare" tutto ma ho un dubbio: devo mettere nella cartella "principale" (public_htm)? Lo domando perchè lì ci sono molte altre cartelle e file e non vorrei poi fare confuzione, soprattutto perchè ho visto che c'è già una cartella "image"...
Che faccio?

Grazie
T.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Re:Spostamento da sottocartella a directory principale. AIUTO!
« Risposta #1 il: 17 Ott 2010, 22:43:48 »
Aggiungo: nella cartella superiore "public_html" sono presenti le cartelle "cgi-bin", "images" e "tmp", proprio con lo stesso nome di quelle contenute in Joomla!...
Come posso fare a spostare tutto il contenuto del sito "fuori"??
HELP

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 00:02:31 »
Ciao.
In base a quello che dici più che di spostamento di cartelle si tratterebbe si spostare joomla da un dominio di terzo livello (portal.miosito.com) ad un dominio di secondo livello (miosito.com).
Si devi mettere tutto nella cartella public_html. Se possono sorgere problemi con le cartelle che hanno lo stesso nome dipende da quello che è contenuto in queste cartelle e da come vengono gestite dal tuo fornitore di hosting.
In linea di principio se lasci quello che già c'è ed aggiungi quello che è contenuto nelle cartelle corrispondenti di joomla non ci sono problemi.
Ma la certezza la puoi avere solo contattando il tuo fornitore di hosting e spiegandogli la cosa.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 09:42:33 »
Ho spostato il tutto nella cartella superiore (public_html) e pare funzioni ma ho un problema: quando vado in amministrazione le categorie appaiono senza nome (le sezioni sono giuste) e, selezionandone una, mi appare questo messaggio
Warning: Missing argument 4 for categories_html::edit(), called in /home/xxxx/public_html/administrator/components/com_categories/admin.categories.php on line 422 and defined in /home/xxxx/public_html/administrator/components/com_categories/admin.categories.html.php on line 318

E' grave? Come posso risolvere? Preciso che la mia versione di J! è 1.5.21

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 10:12:15 »
Le categorie e le sezioni sono salvate nel database quindi non vengono toccate nello spostamento dei files e delle cartelle di joomla.
Sei sicuro che fosse tutto a posto anche prima?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010, 10:16:39 »
Sei sicuro che fosse tutto a posto anche prima?

Ciao frascan, sinceramente ho ricontrollato anche il pannello di amministrazione del vecchio allocamento (che non ho cancellato) e mi risulta lo stesso problema... Non avevo controllato ieri, perchè funzionava tutto correttamente, e l'unica modifica fatta di recente (2 giorni fa) è stata l'aggiornamento alla versioen 1.5.21

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 10:19:36 »
Quindi è un problema che ti sei portato dietro.
Bisognerebbe capire da quanto è presente tale problema per cercare di determinare se è stato causato dall'aggiornamento di versione o era presente ancor prima e finora non te ne eri accorto.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2010, 10:22:51 »
A questo punto credo sia successo in concomitanza con l'aggiornamento, visto che nell'ultimo periodo non avevo messo mano a modifiche.

Aggiungo: sono andato ad aprire il file admin.categories.php e ho aggiunto
categories_html::edit( $row, $lists, $redirect, $sectioncategories );
adesso quando apro una categoria non mi da avvisi ma nella lista non si vedono i titoli cat.
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 10:25:33 da toscanello »

Web Design Bolzano Kreatif