Back to top

Autore Topic: Aiuto !! Cambio inspiegabile di "Font" tra I.Explorer e firefox  (Letto 1315 volte)

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
premetto che sono assolutamente un neofita di joomla.
Ho costruito il mio sito (molto leggero 2 paginette sulle quali pubblicare il mio curriculum vitae); nella prima pagina ho inserito un articolo con una semplice citazione e rimando alla seconda pagina. Bhe il mistero (per me è veramente tale) consiste in questo:
dopo qualche giorno aprendo il sito (www.mottagianluca.it) mi sono accorto che l'articolo di prima pagina compare in una lingua sconosciuta !!! (c'è un cambio tra "Ariel" e non so cos'altro. Entrando come amministratore vedo la pagina correttamente.
Se apro il sito utilizzando firefox il problema non si presenta.
Potete aiutarmi
Vi ringrazio e saluto.
Gianluca

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiuto !! Cambio inspiegabile di "Font" tra I.Explorer e firefox
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 12:32:22 »
non è un problema di sicurezza, non capisco perchè hai scelto qs sezione.

M.

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 12:37:46 »
Posso chiederti a quale tipo di problema è ascrivibile il fenomeno citato ? (così da indirizzare correttamente la mia richiesta sul forum)
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 13:37:35 »
se sei sullo stesso pc sarà che hai usato qualche font strano o qualche modo di attribuirlo che uno dei due browser non capisce.

se sei su diversi pc può semplicemente essere che il pc non ha il carattere che tu hai scelto.

prova a impostare un times che lo hanno tutti e comunque qualche piccola differenza rimane sempre

M.

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 14:02:57 »
Ti ringrazio per aver correttamente attribuito il mio msg.
In riferimento alle tue osservazioni preciso che:
- Il "font" uilizzato è Ariel, quindi comunissimo e sicuramente presente in entrambe i browser;
- Inizialmente non riscontravo il difetto; riuscivo a visualizzare correttamente la pagina anche con I.E.. Solo da pochi giorni succede il difetto (per questo avevo addirittura pensato che si trattasse di un virus).

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif