Back to top

Autore Topic: Messaggio di errore  (Letto 1897 volte)

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Messaggio di errore
« il: 18 Ott 2010, 14:00:58 »
Ciao a tutti.
Sto installando in locale tramite XAMPP la versione di joomla 1.5.18_ita-stable che non mi ha mai dato problemi. Oggi mi restituisce questo messaggio di errore al termine dell'installazione.

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\xampp\htdocs\jo\installation\installer\helper.php on line 289

Da cosa dipende questo errore di settaggio e come potrei risolvere il problema?
Non so se può dipendere dall'impostazione "data e ora" del pannello di controllo di windows xp che al momento (ma non mi sembra di averla mai cambiata) è su:
(GMT+1.h) Amsterdam,Berlino,Berna,Roma,Stoccolma,Vienna
Grazie a chi mi risponderà.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di errore
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 14:15:17 »
riprova con la 1.5.21...

le vecchie versioni sono da buttare!! continuare ad usarle per il fatto che non abbiano mai dato problemi non è un buon motivo.

sei consapevole dei rischi che corri con una vecchia versione?
se non lo sei fatti un giro nella sez. sicurezza...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 14:17:47 »
...comunque se tu avessi cercato nel forum avresti trovato risposte... ne ho data una proprio settimana scorsa..

M.

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 16:23:15 »
Sono andato a vedere ma non sono riuscito a trovarlo. Mi dai l'indirizzo?

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 16:26:08 »
Ho scaricato la versione 1.5.21 che mi da altri problemi... ma vorrei cominciare a risolvendo prima questo.... ciao.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010, 19:01:05 »
che problemi?
sei in locale o remoto?
cerca di fornire quante più informazioni possibile altrimenti non ti si può aiutare

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010, 19:45:44 »
Ciao RICDATA, sono il locale. In remoto funziona tutto bene, mentre in localhost una volta terminata l'installazione, mi dà l'errore e questo avviene sia in XAMPP che in EasyPhp. (l'errore sotto si riferisce a Xampp)

Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\xampp\htdocs\jo\installation\installer\helper.php on line 289

Dovrei cambiare php ini in c:/xampp/apache/bin/php.ini ? (ma nella cartella non lo trovo, sempre che sia giusto). Cosa ne pensi'? Ciao.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2010, 20:05:42 »
versione di xamp?
se non sbaglio è meglio usare la 1.7.qualcosa

http://forum.joomla.it/index.php?topic=115132.0

cosa ci dice google??

Offline rilpo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2010, 17:21:41 »
Ciao RICDATA
ho installato l'ultima versione di XAMPP e di JOOMLA e tutto è andato a posto. Grazie Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif