Back to top

Autore Topic: Versione Joomla 1.5.9  (Letto 1240 volte)

Offline Tillamook

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versione Joomla 1.5.9
« il: 18 Ott 2010, 14:19:35 »
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una email da aruba che mi comunica la presenza di un bug in joomla.

Con la presente aruba desidera comunicare a tutti i clienti che utilizzano l’applicativo Joomla! per la creazione/gestione dei propri siti, che è stata individuata una vulnerabilità nelle versioni precedenti e/o uguali alla 1.5.20.

Tale vulnerabilità (chiamata in gergo XSS - cross site scripting) consentirebbe di accedere con poteri di amministratore alle pagine del sito web e modificarne il contenuto e qualora l’accesso fosse effettuato da malintenzionati, potrebbero addirittura essere causati danni al sito e ai visitatori dello stesso.

Io ho la versione 1.5.9. Devo anchio eseguire l'aggiornamento?
Grazie a tutti.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Versione Joomla 1.5.9
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 14:30:30 »
Certo .... sei un tantino dietro con gli aggiornamenti. Siamo alla versione 1.5.21

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 14:32:24 »
Citazione
Con la presente sgaragnao desidera comunicare a tutti i clienti che utilizzano l’applicativo Joomla! per la creazione/gestione dei propri siti, che è stata individuata una vulnerabilità nelle versioni precedenti e/o uguali alla 1.5.20.

...no no, tranquillo .. la 1.5.9 non ha una sola vulnerabilità... ne avra una cinquantina!!  ;D ;D

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 14:39:01 »
Forse farò una domanda stupida.. c'è differenza ad installare l'aggiornamento 1.5.21 tra la versione inglese e quella italiana?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2010, 14:43:30 »
devi installare l'aggiornamento per la versione che hai: se ce l'hai in italiano, aggiorni con il pacchetto italiano, se inglese con inglese.

Web Design Bolzano Kreatif