Back to top

Autore Topic: aggiornamento alla 1.5.21 senza sovrascivere i files modificati da me...  (Letto 2910 volte)

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, proprio non volevo aggiornare il core di joomla ma pare che sia essenziale.
devo passare dalla 1.5.14 alla 1.5.21, premetto che non ho mai fatto altri upgrades per i miei siti.
leggendo le info al riguardo è consigliata la procedura di caricare via ftp tutti i files contenuti nello .zip scaricato.
il mio dubbio è che facendo questa operazione mi va a sovrascrivere tutti i files.php che ho modificato manualmente per le mie esigenze... come potrei ovviare a questa cosa?
l'unica procedura per l'upgrade è questa?
tks..

vamba

• Visitatore
ovviamente se hai modificatro dei file del core ti conviene prima controllare quali file hai effettivamente modificato (e magari aggiornare pure quelli che hai modificato alla 1.5.21 perchè è possibile che pure quelli che hai modificato siano stati oggetto nel corso di ben 7 revisioni successive).
Noi consigliamo sempre a tutti gli utenti di prendere nota dei file del core eventualmente modificati onde cadere in questi spiacevoli casi.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
eh si che li ho modificati, so anche quali.. il fatto è che sono parecchi.. come posso fare?? non ditemi che devo caricare i nuovi e poi ri-modificarli uno ad uno...

vamba

• Visitatore
Citazione
non ditemi che devo caricare i nuovi e poi ri-modificarli uno ad uno
Se può farti piacere ...... non te lo dico................
ma sappi che sto mentendo spudoratamente :).

P.S.
Poi con calma mi spiegherai come mai hai modificato i file del core (quando è possibile effettuare un override degli stessi almeno in fase di view)
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 18:43:01 da Vamba »

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
nooooooooooo ti prego cancella l'ultimo post!!! che pacco!!! ci vorranno giorni e giorni e giorni...

PS: ovviamente parlavo di override, ma è capitata l'esigenza di dover modificare.. che ne so.. i files di un modulo base per poterlo personalizzare piuttosto che quelli di un template...

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
comunque - vi aggiorno - la situazione appare molto meno grave del previsto.
ho notato che i files di aggiornamento in fondo sono pochi files rispetto agli originari e, di conseguenza, il lavoro si riduce a poca roba...
grazie @Vamba per le risposte.

ps: ho capito cosa intendevi.. l'override del template. non l'ho mai usato, sarà ora d'iniziare??  ;D

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perdonate le domande da noob, ma...
L'aggiornamento quali file interessa?

A quali file vi riferite quando parlate di "file del core "?

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
diciamo che sono i files principali del motore joomla.
se scarichi un upgrade e lo scompatti puoi vederli...

Web Design Bolzano Kreatif