Back to top

Autore Topic: AdsManager: Creare campi collegati  (Letto 3095 volte)

Offline scry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AdsManager: Creare campi collegati
« il: 19 Ott 2010, 09:09:29 »
Salve a tutti, sono nuova in questo forum e spero che mi possiate dare una mano.

Ho installato AdsManager per gestire degli annunci ed ho la necessità di collegare dei campi tra di loro. Praticamente, classico esempio Regioni/Province: caricato il campo Regione (Single Select), ho poi bisogno che nel form di caricamento dell'annuncio la provincia (sempre in Single Select) si popoli a seconda di quanto espresso nella regione (quindi abbinare ad ogni regione le province).

Prima di scrivere ho cercato nei forum, ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Ho anche cercato di leggere il codice del modulo di ricerca ma senza successo.
Sapete indicarmi come risolvere? Un plugin? un Modulo che mi permetta di collegarmi alle tabelle? Devo per forza sviluppare codice (in tal caso c'è un'anima pia che può aiutarmi? )?

Grazie in anticipo per coloro che vorranno darmi utili suggerimenti.

Offline zelinda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AdsManager: Creare campi collegati
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 01:01:34 »
ho ankio lo stesso problema, come si fa a collegare i due campi? avevo provato a inserire i valori. esempio: valore del campo regione Sicilia = 1 valore dei campi provincie della Sicilia = 1, e selezionando sicilia Dovrebbero poi visualizzarsi solo le province della sicilia, ma si visualizzano tutte!

Come si fa? c'è qualkuno che potrebbe aiutarmi?

grazie

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 01:13:21 »
ciao, hai mai pensato di creare le regioni come categorie principali ed inserire le province come sotto-categorie?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2013, 10:53:55 »
Salve, riapro un post un po' vecchiotto.... ma preferisco farlo prima di inserire una nuova discussione. E se volessi creare il campo categoria che funziona a cascata con sotto categorie, ma un altro campo non è possibile crearlo come le categorie che quindi inserisco la regione come root e poi le province (root-->province)?
Come potrei fare?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2013, 14:25:05 »
No non è mai preferibile agganciarsi a vecchi post, per tante ragioni, ti suggerisco di aprirne uno nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif