Back to top

Autore Topic: Aggiornamento a 1.5.21...ma i com e plugin che fine fanno?  (Letto 1425 volte)

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A parte che ho provato con la componente upgrade manager ma a un certo punto mi fa TIMEOUT GATEWAY... e ora mi scrive quanto segue all'indirizzo del sito:
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request....

sono nel panico!
ho tentato a ripristinare un backup di questo mese e non va nemmeno quello!
Ora sto provandoa  ributtare su un backup del mese prima...

mi chiedevo se usando l'upgrade che mi serve e cioè da 1.5.15 a 1.5.21 come descritto nel tutorial ovvero
-seleziono i files dell'aggiornamento ( cioè tutto) e carico e sovrascrivo su quelli del mio sito.
Tuttavia pensavo, ma ad esempio nella cartella components, quelli dell'upgrade non comprendono quelli che attualmente sono in uso nel sito, ciò che comporta? li perdo e devo rinstallare ad uno ad uno? e i moduli? e i plugin? HELP!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento a 1.5.21...ma i com e plugin che fine fanno?
« Risposta #1 il: 19 Ott 2010, 16:13:54 »
L'upgrade riguarda solo i file di joomla. Vengono sovrascritti esclusivamente quelli del core di joomla. Nessuna estensione viene cancellata o danneggiata.

Una volta scaricato il pacchetto di aggiornamento giusto scompattalo e trasferiscilo via FTP nella posizione dove hai attualmente joomla.

Fallo manualmente,  molto piu' sicuro.

Offline nickymancini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2010, 16:15:57 »
Molte grazie Ramses, ma (scusa l'ignoranza) se ad esempio nel pacchetto di aggiornamento vedo la cartella "components" e la sovrascrive a quella che è attualmente su dove sono presenti components come il videoshare, se la sovrascrive non perdo questo componente? di conseguenza il sito come fa ad andare?

nel frattempo ho ributtato su tutti i files di un vecchio backup e ora va perchè ho eliminato la cartella INSTALLATION PHP...
« Ultima modifica: 19 Ott 2010, 16:21:06 da nickymancini »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2010, 17:01:09 »
Come specificato nel post precedente, vengono sovrascritti SOLO il file del core di joomla. Quindi tutti i tuoi file e caretelle (componenti, moduli, plugin) non verranno minimamente coinvolti nell'aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif