Salve ragazzi,
dall'inizio delle mie sperimentazioni con Joomla! su Altervista.org ho riscontrato un problema nell'area dove si può inserire codice HTML (Content Item: Edit [ Section: XXXX ]).
L'area di editazione e i testi contenuti sono NERI !!!
Praticamente questo strumento è inutilizzabile.
In diverse occasioni ho lavorato semplicemente inserendo del codice HTML fatto esternamente, attraverso il tasto "HTML" (Edit HTML source).
Lo strumento in questione dovrebbe essere un WYSIWYG ossia un What You See Is What You Get !!! Ossia esattamente quello che mi serve per creare delle semplicissime sezioni web senza alcuna pretesa...
Ho fatto un aggiornamento di questo componente per la mia versione di Joomla! (version of Joomla! [ 1.0.11 Stable ]) installando il componente TMEdit ( free online WYSIWYG editor for Joomla! 1.0+ and Mambo 4.5.1+ della XHTMLSuite disponibile qui:
http://www.xhtmlsuite.com/downloads )
Ho fatto delle verifiche ma l'area in questione è sempre NERA. Poi sono andato nell'area "Global Configuration" (dal Pannello di controllo) ed ho selezionato la voce "Default WYSIWYG Editor:" nella sezione "Site" dove posso scegliere, attraverso una combo, tra "TMEdit" e "TinyMCE WYSIWYG Editor" ....
Esito? Tutto sempre NERO !!!
Potete indicarmi qualche soluzione?
...altrimenti continuo a lavorare come prima: uso un WYSIWYG Editor ESTERNO e poi inserisco il codice XHTML corrispondente a mano....!!!
SE dovessi optare per questa soluzione sapreste indicarmi un ottimo OpenSource/Free tool valido
TUTTAVIA ho scelto Joomla! perche vorrei garantirmi la RAPIDITA' nello sviluppo delle mie Web-Ideas...ed in tal senso mi pare fondamentale risolvere questo problema... no?
Grazie per l'attenzione !!!
Alex