Back to top

Autore Topic: Problemi con WYSIWYG editor !!!  (Letto 4740 volte)

Offline alexunico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con WYSIWYG editor !!!
« il: 20 Nov 2006, 17:22:49 »
Salve ragazzi,

dall'inizio delle mie sperimentazioni con Joomla! su Altervista.org ho riscontrato un problema nell'area dove si può inserire codice HTML (Content Item: Edit [ Section: XXXX ]).

L'area di editazione e i testi contenuti sono NERI !!!
Praticamente questo strumento è inutilizzabile.

In diverse occasioni ho lavorato semplicemente inserendo del codice HTML fatto esternamente, attraverso il tasto "HTML" (Edit HTML source).

Lo strumento in questione dovrebbe essere un WYSIWYG ossia un What You See Is What You Get !!! Ossia esattamente quello che mi serve per creare delle semplicissime sezioni web senza alcuna pretesa...

Ho fatto un aggiornamento di questo componente per la mia versione di Joomla! (version of Joomla! [ 1.0.11 Stable ]) installando il componente TMEdit ( free online WYSIWYG editor for Joomla! 1.0+ and Mambo 4.5.1+ della XHTMLSuite disponibile qui: http://www.xhtmlsuite.com/downloads )

Ho fatto delle verifiche ma l'area in questione è sempre NERA. Poi sono andato nell'area "Global Configuration" (dal Pannello di controllo) ed ho selezionato la voce "Default WYSIWYG Editor:" nella sezione "Site" dove posso scegliere, attraverso una combo, tra "TMEdit" e "TinyMCE WYSIWYG Editor" ....

Esito? Tutto sempre NERO !!!

Potete indicarmi qualche soluzione?
...altrimenti continuo a lavorare come prima: uso un WYSIWYG Editor ESTERNO e poi inserisco il codice XHTML corrispondente a mano....!!!

SE dovessi optare per questa soluzione sapreste indicarmi un ottimo OpenSource/Free tool valido ???

TUTTAVIA ho scelto Joomla! perche vorrei garantirmi la RAPIDITA' nello sviluppo delle mie Web-Ideas...ed in tal senso mi pare fondamentale risolvere questo problema... no?

Grazie per l'attenzione !!!
Alex
 :-X

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problemi con WYSIWYG editor !!!
« Risposta #1 il: 20 Nov 2006, 21:43:04 »
Il template Ha sfondo nero? Prova un attimo a cambiare template!! Hai il solito problema??
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline alexunico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2006, 17:30:09 »
Ciao

il template a cui ti riferisci ovviamente NON è quello del mio sito MA quello di amministrazione! Ho provato nella sezione "Template Manager" da "Site" --> "Template Manager" --> "Template Manager [ Administrator ]" dove è riportata l'unica voce "Joomla Admin" di default, ma quando provo ad aggiungere un nuovo template attraverso "new" ed installo un nuovo template di fatto viene aggiunto alla lista dei template disponibili per il mio sito nella sezione "Template Manager [ Site ]" !!!

Quindi non posso cambiare TEMPLATE DI AMMINISTRAZIONE !!!

MI SONO PERSO QUALCOSA????

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2006, 17:37:21 »
Scusa ma il template di amministrazione non mi risulta avere sfondo nero  ???
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline alexunico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2006, 17:48:36 »
Forse mi sono spiegato male!

Se si accede, dal menu principale, alla voce "Content" e si seleziona per esempio "All Content Items" si accede a TUTTI i Content disponibili". Di default per esempio troveremo tra gli altri "Welcome to Joomla!".

Se seleziono questo Content (cliccando direttamente sulla voce oppure spuntando la voce e premendo sul tasto "Edit" si apre la pagina incriminata (in questo caso "Content Item:  Edit   [ Section: News ]") ...

Qui si trova appunto il tool "nero" !!! l'editor WYSIWYG che di fatto è inutilizzabile. Sia chiaro: al momento NON SO SE QUESTO PROBLEMA è da imputare ad ALTERVISTA oppure a Joomla!!!!

Non capisco !!!
 >:(

dove sbaglio?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline alexunico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2006, 15:00:30 »
purtroppo ancora il problema sussiste: c'e' un problema secondario legato alla sezione "Mambot".

Non riesco ad editare e/o modificare alcuna voce in questa sezione, per tutte viene indicato un warning del tipo "Restricted access". Ho cambiato tutti i diritti della cartella "Mambot" con chmod, adesso sono tutti 777, ossia si può fare di tutto !!!

Ma il messaggio d'errore sussiste !!!

Se qualcuno ha dei suggerimenti in merito...

Grazie per l'attenzione !!!
 :(

Web Design Bolzano Kreatif