Grande cosa!!
Non ci sarei mai arrivato al padding!
Grazie mille!!
Dunque, per chi non lo sapesse e fosse interessato faccio una piccola spiegazione di ciò che ho fatto.
Ho modificato, a suo tempo, il file index.php all'interno del mio template, aggiungendo una piccola parte di codice (come suggerito da adottauncane a suo tempo) copiata pari pari da un tutorial nel wiki di joomla (che non so esattamente dove sia, ma se chi lo sa e può farlo vuole modificare questo messaggio aggiungendolo è il benvenuto):
<?php endif; ?>
<?php /*Aggiungo la nuova posizione modulo */?>
<?php if ($this->countModules('banner2')) : ?>
<div id="nuovo_div">
<jdoc:include type="modules" name="banner2" style="xhtml" />
</div>
<?php endif; ?>
<?php /*Fine aggiunta nuova posizione modulo*/?>
Ho poi creato tutta una serie di comandi per il css nel foglio template.css in modo da soddisfare le mie esigenze grafiche:
/*mio modulo*/
#banner2 {
background-color: #cccccc;
background-attachment: scroll;
background-position: 0% 0%;
background-image: url("../images/path.png");
background-repeat: repeat-y;
float: center;
width:100%;
margin: 0;
}
Quello che non sapevo, per far sparire quello sfondo bianco, era che il collegamento dal file css al mio codice inserito su index.php era proprio il nuovo_div (visibile nel primo codice).
Quindi il mio css per il modulo non stava funzionando perchè si chiamava #banner2 nel css e nuovo_div nel file php.
Ho rinominato in banner2 il nuovo_div e tutto si è messo magicamente a funzionare
Spero che questa piccola descrizione sia stata utile, ringrazio ancora una volta adottauncane che mi leva sempre le castagne dal fuoco e che dire?
Una cosa da dire ce l'avrei.
Per quanto riguarda il video è già su youtube, ma in versione tagliata, la pagina che ho linkato in cima è una prova che sto facendo insieme ai miei autori perchè mi hanno segnalato che ormai gli utenti preferiscono guardare il video dal sito invece che scaricarlo
Ciao e grazie ancora