Back to top

Autore Topic: serati.it  (Letto 13802 volte)

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
serati.it
« il: 21 Ott 2010, 00:16:01 »
Ciao a tutti...questo è il mio sito come vetrina per il mio lavoro di web designer.....è il mio primo lavoro, premetto che uso joomla da circa 3 mesi...!!!! questa è la mia creazione il mio sito !!!!    http://www.serati.it/

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:serati.it
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 10:52:19 »
Ciao,
visto che lo fai di lavoro, cambia template o personalizzalo pesantemente.
Come lo usi tu è quello standard, non è un buon biglietto da visita per un web designer...
my 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 11:54:54 »
si ma è da poco che lo faccio.....!!!! mi sto avventurando nel mondo dei siti web....!!! ma ho da porvi una domanda...... il contenitore che cambia disegni e scritte penso sia in flash a destra della pagina che segue il sito web è un modulo ???

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 17:48:00 »
si ma è da poco che lo faccio.....!!!! mi sto avventurando nel mondo dei siti web....!!! ma ho da porvi una domanda...... il contenitore che cambia disegni e scritte penso sia in flash a destra della pagina che segue il sito web è un modulo ???

Scusa ma se è da poco che sei nel mondo del web e ti offri per fare siti web e hai messo su azienda?
Non è un po' presto? Prima di fare un qualsiasi lavoro dovresti mettere su un po' di esperienza. Sinceramente se io devo far fare un sito non vado certo da uno che è alle prime armi, a meno che non me lo faccia gratis, in tal caso è a rischio e pericolo mio.

Comunque ora hai il sito in manutenzione.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 18:03:01 »
Sito in manutenzione... sito in manutenzione.... sito in manutenzione

Non capisco a che serve inserire un post in questa sezione quando un sito non è ottimamente pronto per la platea... bhooo!!
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010, 18:27:53 »
il sito è on line..

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2010, 18:36:41 »
Dunque.....fare i siti web, non è il mio unico lavoro....!!!! ho 2 aziende di famiglia....fare i siti web è un lavoro che faccio come extra...mi piace è una passione.... sono perito informatico ed è da circa 6 mesi che mi studio joomla ed è da 6 mesi che sono entrato nel mondo di joomla.....io uso un programma per la grafica che voi tutti conoscete ma non faccio nomi...per modificare immagini o creare scritte o loghi o immagini da zero uso quel "noto" programma... Anche se non sono affari vostri vi spiego in breve come mai oltre che a stare in ufficio nelle 2 ditte di famiglia mi occupo dello sviluppo dei siti web.... In seguito ad un incidente grave avvenuto mentre ero al lavoro non posso piu occuparmi di lavori pesanti percio l'unico lavoro che posso fare è stare in ufficio o lavoretti semplici.. non è che mi offro per fare i siti web....io chiedo informazioni e per quello che so posso darle anch'io... bè è chiaro quello che ho spiegato ???? io potrei fare a meno di fare i siti ma visto che mi piace voglio portarla avanti..... non so se è la sezione adatta per questi post...

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2010, 18:37:59 »
Ma hai già cominciato a pubblicizzarlo all'esterno? Perchè lì parli di "nostra esperienza" quando sei il primo a dire che hai iniziato ora.

Tornando al sito, qualche cosa che mi è venuta in mente girando per le pagine del tuo sito.
Secondo me il template non è adatto per un sito di questo genere.
Manca la partita iva.
Errore 404 per la richiesta del preventivo.
La scritta "Il tuo sito verrà testato e ottimizzato per tutti i browser principali" è fuori posto, nel senso che secondo me non ha senso tenerla lì (anche il box "Sito web dinamico").
Non mettere pagine vuote come "i nostri lavori", l'utente può credere che non funzioni il sito o che non hai mai fatto lavori: in entrambi i casi si allontana dal sito.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ott 2010, 18:39:41 »
Dunque.....fare i siti web, non è il mio unico lavoro....!!!! ho 2 aziende di famiglia....fare i siti web è un lavoro che faccio come extra...mi piace è una passione.... sono perito informatico ed è da circa 6 mesi che mi studio joomla ed è da 6 mesi che sono entrato nel mondo di joomla.....io uso un programma per la grafica che voi tutti conoscete ma non faccio nomi...per modificare immagini o creare scritte o loghi o immagini da zero uso quel "noto" programma... Anche se non sono affari vostri vi spiego in breve come mai oltre che a stare in ufficio nelle 2 ditte di famiglia mi occupo dello sviluppo dei siti web.... In seguito ad un incidente grave avvenuto mentre ero al lavoro non posso piu occuparmi di lavori pesanti percio l'unico lavoro che posso fare è stare in ufficio o lavoretti semplici.. non è che mi offro per fare i siti web....io chiedo informazioni e per quello che so posso darle anch'io... bè è chiaro quello che ho spiegato ???? io potrei fare a meno di fare i siti ma visto che mi piace voglio portarla avanti..... non so se è la sezione adatta per questi post...
Beh, sinceramente i programmi per la grafica che fanno mezzo lavoro (e lo fanno male) non mi piacciono: è come una scatola nera, non so cosa scappa fuori, ma soprattutto se ci sono problemi non so come gestirli.
Prima e nel sito ti offri per fare lavori web...o sbaglio?

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ott 2010, 18:43:06 »
io ho iniziato da poco a fare i siti web sono alle prime armi !!!! infatti chiedo aiuto a chi ne sa piu di me !!! accetti critiche e giudizi sul mio sito e se c'è qualcosa che non va accetto quello che mi dite...!!!!

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ott 2010, 18:45:50 »
io ho iniziato da poco a fare i siti web sono alle prime armi !!!! infatti chiedo aiuto a chi ne sa piu di me !!! accetto critiche e giudizi sul mio sito e se c'è qualcosa che non va accetto quello che mi dite...!!!!

sbagliando si impara

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Ott 2010, 19:26:41 »
Sono d'accordo con te, però prima di metterti in mostra devi essere sicuro di quello che sai fare.
Se mettiamo domani arriva un tizio e vuole un sito entro breve tempo con modifiche sostanziali anche sul codice te cosa gli rispondi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Ott 2010, 19:27:41 »
Allora il mio primo consiglio e critica è di non copiare i contenuti di presentazione  da altri siti analoghi.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Ott 2010, 19:53:21 »
Ora vedo il tuo sito.... ma senti? hai partita iva? dovresti inserirla nel footer (consiglio spassionato per evitare brutte esperienze). E' obbligatorio per legge.

Sicuramente lo sai già, ma vedi che il form per chiedere il preventivo non funge... 404!!
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Ott 2010, 21:19:13 »
ma in che senso non funziona il form ????

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Ott 2010, 21:23:22 »
Nel senso che se clicchi nell'articolo "i nostri prezzi" e  "clicca sul form per chiedere un preventivo" esce una pagina errore 404

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Ott 2010, 21:23:38 »
Vai su I nostri prezzi-->clicca su Form

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Ott 2010, 21:24:10 »
che forti che siamo, 16 secondi di stacco tra i due post...  :D

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Ott 2010, 21:26:22 »
prova ora !!!!!! cavolo che velocità :) :) :)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Ott 2010, 21:32:21 »
Citazione
Faro

Web Design Bolzano Kreatif