Back to top

Autore Topic: Archivi diversi  (Letto 1514 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Archivi diversi
« il: 21 Ott 2010, 20:17:44 »
Salve, vorrei realizzare più archivi presenti sul sito. Da quello che capisco si può creare l'archivio e lì finiscono tutti gli articoli che vengono, appunto, archiviati. Il guaio è che ci finiscono indifferentemente tutti. Io invece vorrei differenziare per aree tematiche e creare una decina di archivi diversi.
Come diamine posso fare, visto che joomla non mi consente di creare dei componenti nuovi copiando più volte uno esistente e conferendo a ogni copia un nome diverso?

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Archivi diversi
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 12:34:48 »
Nessuno sa aiutarmi? Possibile che agli articoli si possano assegnare sezioni e categorie come si vuole e quando si archivia ci sia soltanto UN archivio generale per tutto? Un unico calderone dove finisce di tutto?
Non posso in nessun modo differenziare gli articoli archiviati a seconda dell'area tematica?
Dai... aiutatemi.

Avevo pensato: ora pigli il componente "archive" e ne faccio una copia chiamandolo "archive_t" così ho due componenti archivio!! Sì però poi come faccio a permettere la scelta dell'archivio dove dirigere un articolo che tolgo dal settore "notizie" categoria "cronaca" per poterlo far finire in "archivio" categoria "cronaca"? Nel backend ho soltanto un bottone "archivia". Quello è il problema.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 16:33:18 »
Stesso problema, continuo a cercare sul forum.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 16:40:15 »
beh... non è che c'è sempre una soluzione a tutto, o ci sono estensioni già sviluppate e sono nelle extensions o bisogna scriverle.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 18:18:20 »
Ciao
In fondo bastava cercare nella JED per trovare questa sezione

Web Design Bolzano Kreatif