Back to top

Autore Topic: jevents calendar cambiare il colore del calendario  (Letto 6396 volte)

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jevents calendar cambiare il colore del calendario
« il: 21 Ott 2010, 20:44:19 »
Ho installato jevents e il modulo jevents calendar. Dovrei modificare il colore sia del calendario diciamo in miniatura sia di quello a pagina intera che si visualizza quando scelgo un evento in calendario.
Potreste aiutarmi?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:jevents calendar cambiare il colore del calendario
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 03:28:38 »
benvenuta efrancesca88  :)

se ci posti il link del tuo sito ti aiutiamo volentieri

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2010, 17:54:19 »
Grazie per l'accoglienza ...  :)
Purtroppo sono alle prime armi e sto facendo delle prove in locale. Sono andata sul sito www.jevents.net e sulla destra ho trovato vari layouts per il calendario ma io non sono riuscita a capire se è possibile scaricarne uno (ad es. iconic) e comunque anche non potendone scaricare uno mi chiedevo su quali file bisogna intervenire per modificare quello di default.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2010, 18:57:27 »
quei layouts sono a pagamento...

purtroppo non è molto facile modificare il layout di default, specie se non sei esperta di html e css.
se devi cambiare colori, font, dimensioni ecc... cose da css insomma, te la puoi cavare in modo relativamente facile.
ti dovresti installa firebug (plugin per firefox) ed analizzare il codice per capire in quali file intervenire.
ti linko un articolo dove puoi capire grosso modo come modificare  i css
http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html
(ti consiglio di studiartelo comunque firebug, perchè ti sarà indispensabile se hai intenzione di modificare i template di joomla)

in ogni caso dovrai fare un override altrimenti al primo aggionamento perderesti tutte le modifche fatte.

ciao

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2010, 19:25:10 »
Si ho capito, seguirò i tuoi consigli..... e ti ringrazio per la celerità della risposta.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif