Back to top

Autore Topic: [Risolto]Creazione Top menu  (Letto 921 volte)

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Creazione Top menu
« il: 21 Ott 2010, 22:10:51 »
Salve a tutti; scusate la domanda ma sia sul sito che su internet (google) non riesco a trovare la soluzione al mio quesito:
premettendo che sono un neofita del CMS che apprezzo molto
ho installato joomla senza caricaricare i dati di esempio; come template utilizzo uno dei due predefiniti (rhuk_milkway) dove č presente lo spazio per creare il top menu (ovvero senza voci sembra una palla argentata che in realta sono le due semisfere che completano i menu);
quello che vorrei fare io č creare delle voci al suo interno ma non so come fare.
potete aiutarmi?
Grazie
P.S. spero di essere stato chiaro
« Ultima modifica: 21 Ott 2010, 22:21:54 da dragoncla »

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione Top menu
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 22:21:19 »
Ho trovato la soluzione ( a forza di spippolare..... :P):
Questo č ciō che ho fatto per ottenere il risultato:
menu estensioni-gestione moduli;
creazione di un nuovo modulo chiamato per convenzione topmenu;
nei dettagli della sezione di modifica del modulo alla voce "posizione" ho messo USER3;
nei parametri della sezione di modifica del modulo alla voce "stile menų" ho messo Legacy Verticale;
Dopo aver salvato il modulo dall'elenco stesso dei moduli l'ho attivato ed a quel punto ricaricando la pagina di Joomla mi ha aggiunto la voce.  :)
Sper che possa essere di aiuto a tutti quelli che avranno il mio stesso problema.
Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione Top menu
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 22:27:09 »
Ciao
Mi hai battuto sul tempo, pubblico lo stesso la risposta perchč ormai l'ho scritta