Back to top

Autore Topic: [Risolto]Creazione Top menu  (Letto 921 volte)

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Creazione Top menu
« il: 21 Ott 2010, 22:10:51 »
Salve a tutti; scusate la domanda ma sia sul sito che su internet (google) non riesco a trovare la soluzione al mio quesito:
premettendo che sono un neofita del CMS che apprezzo molto
ho installato joomla senza caricaricare i dati di esempio; come template utilizzo uno dei due predefiniti (rhuk_milkway) dove č presente lo spazio per creare il top menu (ovvero senza voci sembra una palla argentata che in realta sono le due semisfere che completano i menu);
quello che vorrei fare io č creare delle voci al suo interno ma non so come fare.
potete aiutarmi?
Grazie
P.S. spero di essere stato chiaro
« Ultima modifica: 21 Ott 2010, 22:21:54 da dragoncla »

Offline dragoncla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione Top menu
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 22:21:19 »
Ho trovato la soluzione ( a forza di spippolare..... :P):
Questo č ciō che ho fatto per ottenere il risultato:
menu estensioni-gestione moduli;
creazione di un nuovo modulo chiamato per convenzione topmenu;
nei dettagli della sezione di modifica del modulo alla voce "posizione" ho messo USER3;
nei parametri della sezione di modifica del modulo alla voce "stile menų" ho messo Legacy Verticale;
Dopo aver salvato il modulo dall'elenco stesso dei moduli l'ho attivato ed a quel punto ricaricando la pagina di Joomla mi ha aggiunto la voce.  :)
Sper che possa essere di aiuto a tutti quelli che avranno il mio stesso problema.
Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione Top menu
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 22:27:09 »
Ciao
Mi hai battuto sul tempo, pubblico lo stesso la risposta perchč ormai l'ho scritta

Prima di creare delle voci di menų devi impostare quello che la voce deve indirizzare, cosi che se vuoi che indirizzi ad un articolo devi fare prima l'articolo con relative sezioni e categorie a cui l'assocerai , se vuoi un componente devi installare prima il componente e cosė via, dopodichč vai in gestione menu e o utilizzi uno presente o ne fai uno nuovo, se ne fai uno nuovo automaticamente troverai in gestione moduli un nuovo modulo che dovrai pubblicare ed associare alla posizione in genere topmenu, user3, hornav, a seconda del template. Non ti resta a questo punto che inserire una nuova voce di menu scegliendo il menų creato e cliccando su nuovo, indirizzarla all'articolo, componente o altro dalle selezioni possibili. Trovi queste informazioni pių dettagliate nelle guide del WIKI

Web Design Bolzano Kreatif