Back to top

Autore Topic: URL - Modifiche a mano  (Letto 1491 volte)

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
URL - Modifiche a mano
« il: 22 Ott 2010, 11:34:00 »
Salve,
ho modificato ....\htdocs\sitotest\administrator\components\com_menus\views\item\tmpl\form.php
e vorrei poter non riaggiornarlo ad ogni avanzamento di versione Jommla che lo sostituisce.

So che esiste la dir html del template, ma non mi riesce di trovare il percorso esatto.
Potete dirmi dove dovrei inserire il form.php ?

Sono stato lungo, lo so, e forse OT. Chiedo scusa a chi ho fatto perdere del tempo.. :'(
TIA ;)
« Ultima modifica: 25 Ott 2010, 15:04:39 da waltersao »
... detesto i sotterfugi e le astuzie di cui tanti si vantano ... (Sergio Carrarini)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:URL - Modifiche a mano
« Risposta #1 il: 27 Ott 2010, 09:18:40 »
La cartella è, a partire dalla root del tuo sito: templates/NOME_TEMPLATE/html/PERCORSO_DEL_FILE_DA_MODIFICARE

Fino a "NOME_TEMPLATE", che devi naturalmente sostituire col nome del tuo template, trovi già l'alberatura, da lì in poi probabilmente (a meno che non hai già altri override) dovrai creare le cartelle.

Comunque trovi una spiegazione approfondita del template overriding a questo indirizzo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Ciao.

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 14:27:19 »
Grazie, provo e, se funziona, posto l'indirizzo completo e "risolto".
... detesto i sotterfugi e le astuzie di cui tanti si vantano ... (Sergio Carrarini)

Offline waltersao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2010, 16:18:11 »
@dacdam  Ciao
Non mi riesce:
Naturalmente avevo già visto visto la pagina che mi hai indicato, come ho studiato la HTML di beez.
Rimango come prima. non mi cambierebbe la vita trovare la soluzione in qualche alberello o arbusto strano. Però:
1. Il file del mio caso è in administrator;
2. Non ho dubbi che l'esempio riportato funzioni. Ci mancherebbe. Ma il nuovo percorso proposto taglia delle cartelle e non ne spiega il motivo, sicchè non si sa cosa fare in situazioni diverse.
3. Le modifiche in template/HTML riguardano quel singolo template; e se l'override volesse essere applicato a tutti i templati presenti ?
4. Da quel che capisco, c'è una specie di percorso (PATH) per individuare un file Joomla. Si potrebbe conoscere?
Ad maiora.

Web Design Bolzano Kreatif