Back to top

Autore Topic: multilingue joomla, SEO e penalizzazioni  (Letto 1832 volte)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
multilingue joomla, SEO e penalizzazioni
« il: 22 Ott 2010, 17:39:11 »
Salve a tutti,
ho installato sul mio blog-magazine un modulo per la traduzione delle pagine in altre lingue, GTranslate, impostandolo in modo da far fare la traduzione su una nuova pagina all'interno delle pagine di google nel servizio translate. Secondo voi, così facendo non si dovrebbero creare dei doppioni di contenuto, giusto? Perchè la pagina viene tradotta "al volo" e non esiste staticamente...giusto?

Il mio sito è http://www.a2magazine.net, grazie per le eventuali risposte e rassicurazioni! Spero!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:multilingue joomla, SEO e penalizzazioni
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 19:23:25 »
Se le url rimangono invariate il problema c'è.

Cmq, essendo un servizio collegato a google non dovrebbe penalizzare... però... c'è un però!!

Mi fermo perchè il componente da te citato non è del tutto free... esiste anche una versione a pagamento.

Se parliamo di quello gratuito continuiamo pure... nel secondo caso posso solo consigliarti di rivolgerti al produttore per fugare ogni dubbio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2010, 17:26:44 »
Ciao taolo,
ovviamente FREE, il mio sito è realizzato completamente con componenti liberi...
La versione PRO non mi interessa, altrimenti viene meno tutto "lo spirito" del discorso!

Le url rimangono invariate ma la traduzione, se non ho capito male quello che accade, viene fatta dentro le pagine di google translate e solo alla richiesta dell'utente (appunto volante), credo che sia create all'istante  poi rimosse......tutto questo sempre se ho capito bene...

Ti posto la stringa che si visualizza o provi tu, per favore, direttamente sul mio sito?
(in alto a destra c'è il modulino di cui stiamo parlando).

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2010, 12:09:29 »
taolo, mi hai abbandonato?
Scherzo, mi farebbe piacere almeno concludere il post..
Se puoi ed hai tempo, grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2010, 17:47:43 »
Ho capito cosa utilizzi.... vai tranquillo perchè le pagine tradotte non esistono in quanto come scrivi tu vengono rimosse dopo la loro consultazione. Comunque controlla sempre la tua posizione e verifica se per caso qualcuno di queste viene indicizzata.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2010, 11:59:45 »
Grazie per la risposta ed i consigli.
Alla prossima,
saluti.
 :)

Web Design Bolzano Kreatif