Back to top

Autore Topic: categorie e URL  (Letto 823 volte)

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
categorie e URL
« il: 22 Ott 2010, 21:26:38 »
Ho già spiegato questa cosa intervenendo in un'altra discussione, ma siccome mi sembra importante, apro un topic a sè:

Ho notato una cosa che succede su Joomla quando si usano le categorie: non ho idea se sia causa di penalizzazione, ma a me sembra molto strana: in pratica, la categoria posta nell'URL, può essere sostituita da qualsiasi altro carattere, o anche da niente. Per capirci, prendo ad esempio un mio sito:

http://www.charcot.it/charcot-blog/4-blog-musica/8-smiths-meat-is-murder-venticinque-anni-dopo.html

la parte dell'URL scritta in base alla categoria, può essere sostituita con qualsiasi altra cosa, ad esempio con una x:

...charcot.it/charcot-blog/x/8-smiths-meat-is-murder-venticinque-anni-dopo.html

o qualsiasi altra cosa al posto della x:

...charcot.it/charcot-blog/parola_al_posto_della_x/8-smiths-meat-is-murder-venticinque-anni-dopo.html

E' normale? perchè non è un problema di questo sito, avviene in infiniti siti Joomla.
In realtà, se questi indirizzi potenziali non sono mai linkati, nessun motore dovrebbe indicizzarli, e in effetti (sebbene il contenuto sia poco, quindi non lo riterrei un test affidabile) su questo sito non ci sono mai stati problemi con i motori, che hanno indicizzato solo l'URL originale.
Però, tutta questa cosa mi sembra molto strana...
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 22:49:16 da andresb »
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Web Design Bolzano Kreatif