Scusate per il titolo ma non sono pratica di SEO.
Vorrei il vostro aiuto per una questione che mi si è presentata:
sto lavorando ad un sito da un mese a questa parte e per quanto ancora in lavorazione è abbastanza avviato così ho pensato bene di iniziare la parte dedicata ai motori.
dopo aver letto alcune guide ho attivato htaccess come descritto in tante guide, e attivato il SEO di joomla dando si a tutte e tre le voci. Tutto bene fin qua. Il sito è ben visibile e gli url riscritti correttamente.
però come dicevo il sito è in costruzione ancora, all'interno degli articoli ci sono ovviamente tanti link che rimandano ad altre pagine e anche svariati menu personalizzati con il modulo html.
Il mio grande dubbio ora è questo, all'interno di questi link ovviavemnte non ci sono indirizzi riscritti, ma indirizzi come joomla li faceva prima, come devo comportarmi da qui in avanti, inserire i nuovi indirizzi? cambiare tutti quelli già scritti?
poi ho notato una cosa un po' strana:
ho tre articoli posizionati in nessuna categoria, e un menù personalizzato richiama questi tre articoli "classi" "razze" "origini", il primo articolo chiamato classi viene correttamente visualizzato sulla barra degli indirizzi miosito/classi.html per gli altri due invece appare così: miosito/22.html miosito/26.html dove i numeri sarebbero gli effettivi ID degli articoli.
Ultima cosa, se copio uno dei vecchi link inseriti con il sistema prima del mod rewrite da uno degli articoli interni e lo incollo nella barra degli indirizzi, questo si vede correttamente ma non gli sono associati gli itemid, se lo clicco invece da browser lo vedo correttamente ovviamente riscritto.
Sono un sacco di domande lo so, è che per quanto cerchi di capirne non è affatto il mio settore questo SEO.
Vi sarei enormemente grata se poteste far luce a questi dubbi o anche a uno solo.
Grazie