Back to top

Autore Topic: accesso selettivo ad un sito  (Letto 2463 volte)

Offline ainnocenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
accesso selettivo ad un sito
« il: 23 Ott 2010, 11:28:29 »
Ciao a tutti :)

ho girellato un po' sul forum senza trovare risposta alla mia domanda (anche perchè non ho grande competenza dei termini tecnici, ahimè...).

Sto tentando di creare un paio di siti con joomla e mi trovo nella necessità, per uno di questi, di vincolare l'accesso con una password (solo password, niente username....è possibile??). La mia richiesta sarebbe quella di poter selezionare l'accesso ai contenuti in base alla password inserita. In pratica chi inserisce la password "gatto" può accedere a tutti i contenuti, chi inserisce "topo" può accedere solo ad una parte di questi.

Non so se è una questione risolvibile e mi scuso per l'eventuale banalità della domanda

saluti

Andrea

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:accesso selettivo ad un sito
« Risposta #1 il: 23 Ott 2010, 21:18:59 »
Potresti creare utenti diversi con lo stesso username, ma con password diverse. In teoria dovrebbe funzionare. Solo che comunque devono inserire il nome utente.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline ainnocenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2010, 23:41:48 »
ciao, grazie per la risposta.
Purtroppo non penso possa funzionare, vi spiego il punto: è il sito del mio matrimonio  :o e l'idea sarebbe quella di creare una pagina d'accesso al sito in cui c'è un campo password. Questo campo è selettivo e permette agli invitati (che riceveranno la pw insieme alla partecipazione) di entrare nel sito. A seconda della pw inserita potranno vedere tutti i contenuti oppure solo alcuni (ad esempio i non invitati al ricevimento non ne vedranno i dettagli ma potranno vedere le indicazioni su chiesa e simili)...

sto delirando?  ::)

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2010, 00:27:58 »
E se invece creassi tu gli utenti col nome dell'invitato e la password e dessi diritti diversi a ogni invitato?
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Web Design Bolzano Kreatif