Back to top

Autore Topic: Centrare contenuto modulo user1  (Letto 5483 volte)

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Centrare contenuto modulo user1
« il: 24 Ott 2010, 11:37:18 »
salve a tutti e complimenti per il forum, avrei una domanda da porvi,
praticamente, ho un modulo nella posizione user 1 con un visualizzatore di immagini, il mio problema è che mi si allineano tutti a sinistra, c'e un modo che mi permetta di allineare al centro tali immagini??? grazie infinite!

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Centrare contenuto modulo user1
« Risposta #1 il: 24 Ott 2010, 12:04:24 »
ciao a te,
il modulo "user1" oppure "userX" dice poco; sai tu in che posizione è il modulo nel tuo template.
I moduli, a discapito del nome, puoi metterli anche nel footer. In sintesi... "user1" non è una posizione universale.

Per quanto riguarda la centratura delle immagini nel modulo dovresti, da quanto scrivi, intervenire nel css del modulo stesso oppure scriverti da solo il codice che le fa allineare al centro.
saluti
Floyd

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2010, 12:10:06 »
grazie floyd della risposta, piu o meno ti ho capito, nel senso che il dito è questo www.basketserapo.it e nel modulo in alto a sinistra c'e uno slidesohw allineato a sinistra e la mia domanda era appunto come si modificava il codice. perchè smanettando un po ho visto che nn 'era un opzione che mi permettesse di centrarlo!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Ott 2010, 12:16:13 »
Ciao spacejam4,
prova così:
Codice: [Seleziona]
.art-PostContent {
color:#266E37;
font-family:"Century Gothic",Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:12px;
font-style:normal;
font-weight:normal;
text-align:center; <---- metti center al posto di left
}
template.css (riga 1108)

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2010, 12:28:23 »
scusa l'ingoranza template.css del template che è predefinito in questo momento sul mio sito?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Ott 2010, 12:31:08 »
Sì.  :) Lo trovi nella cartella del template che stai usando o da backend cliccando sul none del template e poi Modifica css

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2010, 12:33:53 »
grazie mille provo subito :)

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2010, 12:38:03 »
allora ho modificato il file adesso lo provo subito, ti riporto una anomalia, al posto di left come dicevi te c'era scritto justify io cmq ho modificato e testo subito!

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2010, 12:40:23 »
GRAZIEEEEEEEE MILLEEEEEEEEE!!! :D funziona gtrazie di cuore veramente!!! una domanda e poi nn ti scoccio piu, volendo modificare anke lo user2? è possibile??? dovrei fare la stessa operazione???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 24 Ott 2010, 12:47:15 »
Mmmm, il modulo che assegnato a user2 è un HTML personalizzato? Se sì imposta la centratura dei testi da lì.

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ott 2010, 12:54:46 »
è praticamente un modulo che fa riferimento a articolo quindi basta dare la centratura da li???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 24 Ott 2010, 13:00:35 »
Per il titolo no, rimarrà allineato a sinistra perché così sono tutti i titoli e se cambi l'allineamento di quello lo cambi su tutti. Per il testo adesso è centrato rispetto alla riga sua più lunga perché cambiando allineamento prima hai cambiato anche quello. Non capisco bene cosa significhi che fa riferimento ad un articolo però se crei una tabella fissa della misura della posizione, il testo lo metti dentro e lo centri, dovresti risolvere. Per il titolo potresti selezionare mostra titolo no e metterlo come testo dando gli stessi punti e lo stesso colore degli altri titoli. L'effetto dovrebbe essere lo stesso...

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Ott 2010, 13:03:34 »
ok ora provo cmq grazie mille per la disponibilità! :)

Offline spacejam4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Ott 2010, 15:14:17 »
allora mi spiego meglio ho creato un modulo che prendesse un articolo specifico e lo mostrasse. ora ho provato a centrarlo tramite articolo ma nn viene molto bene :) devo fare modificare anke qui il css??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 24 Ott 2010, 16:53:07 »
No, prova a fare una tabella 370px anziché 400px con due colonne e due righe dove, lasciando fuori il titolo, una colonna sia 320 px con il testo allineato a sin e l'altra 50px con i numeri allineati a dx. Poi centri tutto, titolo e tabella.

Web Design Bolzano Kreatif