Back to top

Autore Topic: Bloccare la dimensione di una pagina, impedire lo zoom in una pagina web  (Letto 12315 volte)

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi, dato la mia incapacità al riguardo sono qui a chiedere alla comunity, pareri vari.
Vorrei creare un sito che abbia dimensioni fisse ossia non sia ridimensionabile dagli utenti, o in basi ai loro browser.
Più precisamente come un sito in flash. Quidi la dimesione di visualizzazione deve essere quella che stabilisco io.
Ho provato con i css, ma non credo di essere in grado.

Qualcuno conosce uno script che blocca il ridimensionamento da parte dell'utente. Oppure una scorciatoia in html, oppure una strategia con i css....
..... E' possibilie fare ciò che ho scritto?....
.... Discussione aperta.....
« Ultima modifica: 24 Ott 2010, 13:32:09 da xanderxxx »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ma l'unico modo per ridimensionare una pagina internet è farlo con lo strumento zoom del browser, che rimpiccolisce o ingrandisce proporzionalmente tutto il sito ed anche i filmati flash, e non credo si possa impedire.
Non capisco però lo scopo

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tom il mio scopo, è semplice, dimostrate che riuscirò a costruire un sito, a livello di una presentazione flash, interamente con joomla.
Allora io pubblico un link dell'effeto del dimesionamento che vorrei applicare. In questa pagina c'è solo un tipo di grandezza, lo zoom con il browser non si può fare, e se ridimensioniamo la pagina non si creano barre di scorrimento laterali.
Ora non voglio assolutamente pubblicizzare link ad altri siti commerciali, vorrei che fosse preso in considerazione solamente come esempio, per chiarire bene l'argomento.

Perchè a mio dire un lavoretto così si può fare tranquillamente anche con il JOOmla. Poi se il link non va proprio che sia inserito lo richiamerò senza la pissibilità di linkare al sito.
Il sito in questione www.angeldevil.it sperando di non creare discussioni a livello publicitario.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Boh ho visto il sito linkato e mi chiedo che c'entra joomla hai solo appesantito e ci mette una vita a caricarsi, bastava il solo flash per un sito così.

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No aspetta, non lo ho assolutamente creato io, e non penso sia fatto con joomla, almeno credo. Io Lo ho linkato per dare un esempiodi quello che vorrei fare, cioè bloccare la possibilità di fare zoom, e la comparsa di barre di scorrimento se stringiamo la finestra del browser.

Se fossi stato io il creatore del template allora sapevo anche la risposta, ho preso il primo sito che mi è capitato con questi requisiti di non ridimensionamento..... magari mi sono espresso male.

Io vorrei capire se è possibile bloccare il ridimensionamento in un pagina web, e se è possibile anche qual'è una possibilie soluzione.. (css, script, html, bò...)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ok allora la mia osservazione è per l'autore anche se non sappiamo e nè ci interessa chi sia, comunque è fatto con joomla.

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non so se mi sbaglio, però dal codice, vedo solo dei richiami a google analytics, e riferimenti a  file index.flw, per lo meno quello che riesco a visualizzare con firefox web devloper, non so tu che strumento usi per il codice, e comunque se sei sicuro che sia fatto con joomla conosci un modo per ispezionare il codice del sito, semplicemente per capire, come portare a risoluzione questo topic...

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E comunque nn c'è nessuno a parte me e tom che ha interesse a questo topic, mannaggià credo possa essere un problema comune, riuscire a creare un sito al pari di flash, senza nemmeno nominarlo.... ovviamente, per il cliente allo stesso prezzodi un flw!  No è...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Sì confermo che è fatto con joomla, per vedere il codice usa firebug per mozilla.
Comunque resto del parere che un sito fatto con flash è una cosa e fatto con joomla un altra e ripeto è un nonsenso mischiare le due cose che provoca solo problemi.
Mi chiedo perchè fare menù in flash, presentazioni in flash e poi farle digerire da joomla quando da solo il solo flash basta ed avanza?

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quello che stai dicendo è giusto e corretto ma non è cioò che reppresenta il titolo del topic, ho capito che non vale la pena fare un sito in flash caricato su joomla, non è quello che vorrei fare, vorrei creare qualcosa di unguale o simile ad un sito flash senza usare il flash.
Ma il miò enigma è quello descritto nel topic.... quel sito è un esempio dell'effetto che vorrei dare ad un sito.....

Nesunn parere esterno?

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok tom ho capito, tu ti sei andato a vedere agenldeviltoch.it, ma quello non è il sito che dicevo io, quello non è il sito di cui stavo discutendo io, non c'entra niente.....

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
up

Web Design Bolzano Kreatif