Back to top

Autore Topic: RISOLTO Accesso riservato  (Letto 5392 volte)

Offline vollenzix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Accesso riservato
« il: 25 Ott 2010, 14:07:28 »
Ciao a tutti,
il mio è un sito dedicato ad un coro. Ho la necessità di fare visualizzare determinati articoli solo ai coristi. Ne modulo login ho disattivato la possibilità di registrazione per tutti adesso c'è solo nome utente e password. Il mio quesito è: posso dare a tutti la stessa password e nome utente? se si, più coristi potrebbero entrare contemporaneamente? ed ancora: nel caso in cui uno di loro dimenticasse di fare il logout la sessione rimarrebbe aperta? Grazie
« Ultima modifica: 22 Nov 2010, 10:51:09 da vollenzix »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso riservato
« Risposta #1 il: 25 Ott 2010, 14:11:11 »
qui puoi trovare diversi plugin che fanno al caso tuo
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction

ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2010, 14:27:53 »
posso dare a tutti la stessa password e nome utente? se si, più coristi potrebbero entrare contemporaneamente? ed ancora: nel caso in cui uno di loro dimenticasse di fare il logout la sessione rimarrebbe aperta? Grazie
1) puoi dare a tutti stesso username e stessa password
2) possono entrare contemporaneamente, non ci dovrebbero essere problemi
3) se dimentica di fare il logout per 15 minuti viene segnalato come online, dopo la sessione scade automaticamente.

Offline vollenzix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 10:39:41 »
Grazie mille e scusa il ritardo nel rispondere ma ero via! Ciao ;)

Offline vollenzix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 12:33:27 »
Scusatemi forse ho sbagliato ad aprire un nuovo post "utenti registrati non vedono gli articoli" ma il problema è questo: dopo aver creato il modulo per la registrazione ho creato un nuovo menu dedicato ai coristi con relativa sezione categorie e articoli mettendo a tutto questo l'accesso solo ai registrati. Entrando come registrato vedo il menu, aprendolo vedo la categoria ma non riesco a visualizzare l'articolo. Cosa può essere? Ho letto altri post che parlano di altre estensioni per l'accesso a utenti registrati; ma con quello che ha joomla di base non è possibile fare vedere solo ai registrati determinati articoli? Forse non ho capito bene qualche passaggio, potete aiutarmi please? ::)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 10:58:56 »
il core di joomla offre i livelli di accesso: Public, Registered, Special.
Se una risorsa, sia essa una voce di menu o un articolo, è impostata su "Public", sarà visibile a tutti i visitatori del sito, senza necessità di login.
Se una risorsa ha come livello di accesso "Registered", essa sarà visualizzata agli utenti registrati solo dopo il login.
Il livello Special è utilizzato per indicare gli utenti con permessi superiori ai registrati, per esempio Author, Editor ecc.. Un esempio di voce di menu marchiata come "Special" è "invia un articolo" presente nel menu utente di default che consente agli utenti da autori in poi di scrivere un articolo all'interno del sito.

Generalmente si imposta come "Registered" la voce di menu che punta alla risorsa che intendiamo offrire agli utenti registrati, mantenendo come "public" o come "registered" l'articolo stesso.

Offline vollenzix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 12:43:40 »
Grazie per la risposta. Quindi come pensavo non serve utilizzare altre estensioni. Adesso riprovo e Vi faccio sapere. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif