Back to top

Autore Topic: Trasferimento portale Joomla in un'altra cartella  (Letto 2341 volte)

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento portale Joomla in un'altra cartella
« il: 26 Ott 2010, 11:43:30 »
Buongiorno a tutta la community, vorrei porvi una domanda...
Nel sito su cui sto lavorando ho fatto tramite FTP una sottocartella ove dovrei reinstallare da zero Joomla e farlo uguale ad un sito (sempre mio) già preformato (costruito sempre su base Joomla).

Volevo chiedervi, c'è un modo per esportare tutto quanto dal sito Joomla vecchio al nuovo come avviene per l'esportazione del Database?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento portale Joomla in un'altra cartella
« Risposta #3 il: 26 Ott 2010, 16:43:47 »
Mmm nei file che mi hai fatto vedere non riesco a trovare quello che cerco però...
Io vorrei copiare tipo tutto il pannello di controllo di un sito Joomla e riupparlo in un altro appena installato...
Per il database so come fare ma il pannello con tutta la disposizione dei moduli eccetera?...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2010, 17:31:31 »
mi pare di capire che tu voglia copiare solo una parte di sito allora e non tutto è così o mi sbaglio?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2010, 17:46:33 »
Tutto tutto, la grafica, il database, la posizione dei moduli, tutto quanto...
Ma nel pannello di controllo in administrator non trovo nessuna funzione "Esporta"...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2010, 20:42:01 »
Non la trovi perchè non esiste infatti.
Joomla si compone di un database che esporti come sai e di un insieme di files e cartelle.
Ora per backuppare i files e le cartelle lo fai via ftp come indicato nelle guide che ti ho segnalato.
Poi quei files e quelle cartelle le sposti da un'altra parte; importi il database ed hai "esportato" ed "importato" tutto tutto.
Spero di essermi spiegato bene

Offline KolfKord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2010, 09:20:01 »
Non la trovi perchè non esiste infatti.
Joomla si compone di un database che esporti come sai e di un insieme di files e cartelle.
Ora per backuppare i files e le cartelle lo fai via ftp come indicato nelle guide che ti ho segnalato.
Poi quei files e quelle cartelle le sposti da un'altra parte; importi il database ed hai "esportato" ed "importato" tutto tutto.
Spero di essermi spiegato bene

Frascan ho provato ma non funziona...
Dal momento che il sito non è Joomla base ma ci sono moltissimi Plugin! Guarda ti dico il sito che devo trasferire in locale è questo: http://www.weekendonna.it/
Ho provato anche a inserire manualmente ogni tabella con MySQL Query Browser, ma mi da sempre problemi!

Non si riesce proprio a trasferire il sito uguale spiaccicato al link sopra?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2010, 11:53:58 »
Si che si riesce.
Seguendo le guide che ti ho segnalato trasferisci un sito in joomla dove vuoi appunto.

Web Design Bolzano Kreatif