Back to top

Autore Topic: Come creare dei sotto menu  (Letto 1464 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come creare dei sotto menu
« il: 26 Ott 2010, 14:59:54 »
Ciao, avrei bisogno di un aiuto e spero possiate farlo voi. Utilizzo un template siteground-j15-171. Sto costruendo il sito (rifacendo il vecchio mio sito). Nella parte destra ho provato ad inserire l'esempio del menu da ristorante.
Se ho uno schema del genere:

primi piatti
         piatti di pasta
         piatti di minestra

cliccando su primi piatti si dovrebbero avere le due sotto voci, ma non dovrebbe cambiare nulla nella home (o nella pagina dove sistemo il menu).
Invece a me capita che cliccando su primi piatti evidenzio le due sotto voci, ma mi cambia la colonna centrale con un altro contenuto.
Vorrei sapere cosa non ho capito. Credo che l'errore sia di assegnazione di qualcosa.
Potreste aiutarmia capire?
Grazie e attendo di leggervi. Un saluto.
PS: rettifico il post per chiedere se, di fatto, primi piatti può non essere collegato a un contenuto?
« Ultima modifica: 26 Ott 2010, 15:03:29 da gianniale »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come creare dei sotto menu
« Risposta #1 il: 26 Ott 2010, 16:44:41 »
Si che si può. In teoria. Basta creare la prima voce come separatore. Nella pratica non tutti i menu funzionano in questo modo e nello specifico i menu dei template della siteground non lo fanno.
Ma non darti tutti questi pensieri. Linka un articolo dove ci metti una bellissima immagine con una minestra fumante e una bella pastasciutta e linka la minestra ai primi di minestra e la pastasciutta... occorre dirlo?
Così gli utenti avranno due strade per arrivare ai tuoi primi piatti  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2010, 17:01:16 »
Ciao e grazie per la risposta molto istruttiva. Anzitutto credo di avere fatto una gaffe perche ho raddoppiato la richiesta per distrazione in un altro post che ho con Frascan e per questo mi scuso con il forum e con Frascan stesso (che, naturalmente, se vuole darmi un consiglio lo accetterò volentieri).

In merito al separatore, avevo provato ma non era cliccabile. Era solo una voce scritta come testo (ma non vorrei avere capito male).

In altri termini, il separatore non reagiva aprendo le sottovoci. Mi sa che sono in confusione........

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2010, 18:51:02 »
Puoi provare anche a farla di tipo url quella prima voce e come indirizzo metterci questo #
Ma non è tuo il problema ma del template!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif