Back to top

Autore Topic: Fireboard e Kunena  (Letto 2188 volte)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fireboard e Kunena
« il: 27 Ott 2010, 10:50:16 »
Ciao Ragazzi.
Sono appena iscritto su questo forum e devo fare i complimenti perchè ho trovato risposte a molte mie domande e ho ricevuto risposte molto utili e veloci!
volevo porvi una domanda per la quale ho visto un po di post già aperti sul forum, ma nessuno di essi è stato molto esaustivo e chiaro nelle risposte.
Ho preso in mano la gestione di un sito con Joomla 1.5 e con installato Fireboard 1.5.11.
Facendo alcune domande sul forum mi è stato consigliato di installare Kunena.
La cosa mi preoccupa in quanto ho una 50 di utenti e molte categorie(pubbliche e private) all'interno del forum che non vorrei assolutamente perdere (sennò mi linciano).
Che iter mi consigliate di seguire per eseguire il passaggio?(dopo naturalmente fatto backup di tutto).
In che sequenza devo installare/disinstallare i due componenti per fare un lavoro 'pulito'?
Il mio dominio è ospitato su server linux presso aruba e database mysql (se ciò può risultare utile).
Vi ringrazio molto per le eventuali riposte e mi scuso se non ho trovato/visto eventuli risposte esaurienti già postate nel forum!
Ciao!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Fireboard e Kunena
« Risposta #1 il: 27 Ott 2010, 11:37:07 »
....
Che iter mi consigliate di seguire per eseguire il passaggio?(dopo naturalmente fatto backup di tutto).
In che sequenza devo installare/disinstallare i due componenti per fare un lavoro 'pulito'?...
Hola

1º Spubblicare moduli e plugin di Fireboard, salvare eventuali modifiche al php e i template (se usavi default_gray. green o red)
2º Installi tranquillamente kunena in Joomla
3º Se il forum aveva i template citati, trasferirli alla cartella \components\com_kunena\template
4º Disinstalli tranquillamente Fireboard
« Ultima modifica: 27 Ott 2010, 11:43:20 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 12:31:15 »
ah WOW è così facile, quindi non perdo nessuna impostazione/privilegio/discussione ecc...?
Anche i privilegi delle varie categorie rimangono identici?
Ti ringrazio tantissimo, farò una prova in locale e poi sul sito vero e proprio.
Avevo letto sul forum che le tabelle di kunena sono le stesse di fireboard ma non ne ero pienamente sicuro ed ho preferito chiedere!
Grazie ancora !
Ciao

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010, 17:02:42 »
...
Anche i privilegi delle varie categorie rimangono identici?
...
Hola

Non solo, anche la configurazione del forum rimane identica
web design, web mobile

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2010, 13:15:27 »
thank ;)

Web Design Bolzano Kreatif