spiegato terra-terra, FAP è un progetto il cui template consente di validare la quasi totalità delle pagine di un sito standard joomla, eventuali moduli e componenti aggiuntivi, sono codice php che genererà pagine html sulle quali fap nulla può fare (dato che sostanzialmente agisce tramite un override dei file standard di joomla): sarà chi decide di utilizzarli, che si dovrà preoccupare di modificare il codice php affinchè generi pagine html valide.
quanto alle pagine del profilo, secondo la mia modestissima opinione, è la stessa storia del backend cioè delle pagine dell'amministrazione: la legge dice che anche queste dovrebbero essere validate... io credo che sia abbastanza assurdo e senza senso: un Ente che decide di far fare l'amministrazione del proprio sito ad una persona con problemi di vario genere, dev'essere proprio masochista... così come, a quanto mi risulta, l'entità degli enti cui si rivolge è relativamente modesta... cioè si tratta di siti di Enti che non offrono chissà quali avanzati servizi che richiedano la profilazione degli utenti... normalmente questi sono solo i redattori interni, che vengono individuati dall'amministrazione e creati dall'amministratore, e quindi vale lo stesso discorso di prima: sarebbe paradossale affidare tali compiti a persone con handicap.
So che i puristi ed i ligi alle regole non saranno molto d'accordo... ma nella pratica bisogna adeguarsi ai mezzi che si hanno a disposizione ed alle persone con cui si ha a che fare.