Back to top

Autore Topic: La sicurezza di un sito joomla secondo me - carlodamo ;)  (Letto 59746 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:La sicurezza di un sito joomla secondo me - carlodamo ;)
« Risposta #40 il: 08 Nov 2016, 19:26:01 »
rispondere dopo 2 anni e mezzo a questa discussione.......

Purtroppo tutti i partecipanti escluso io e te hanno preso un volo charter per ibiza che si è inabissato in mare. Tutti morti tranne mau_develop che come ex voto ha cambiato sesso e adesso si chiama MariaElenaBoschi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:La sicurezza di un sito joomla secondo me - carlodamo ;)
« Risposta #41 il: 08 Nov 2016, 21:05:43 »
chiamato? :)

beh diciamo che almeno questo è scritto decentemente e sembra corretto anche il modo di integrare i files di libreria nonchè le variabili esterne... ma non cambiano i concetti che ho più volte espresso:
- se tutto è aggiornato e non vi sono state messe le mani maldestramente è un estensione abbastanza inutile
- in caso di vulnerabilità tampona solo parzialmente i problemi
- in caso di vulnerabilità del server è completamente inutile
- svolge operazioni che su molti server potrebbero causare timeout e quindi non essere completate
- potrebbe essere parzialmente utile qualora si cercassero i files modificati in un attacco (ma l'attacco è avvenuto!)

Una casa con 2 porte blindate è meno sicura di una casa con 1 porta blindata

n.d.r. ci sono dei files chiamabili direttamente e dei meccanismi di sicurezza che secondo me possono essere abusati inoltre molte parti sono dei porting da altre applicazioni o integrazioni di script/librerie già esistenti e utilizzati al di fuori di joomla. Fare questa cosa richiede allo sviluppatore un attenzione particolare, molto più alta che scrivere di proprio pugno qualcosa.

... comunque è una settimana che non fumo! figata.
« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 21:14:11 da MariaElenaBoschi »
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Web Design Bolzano Kreatif