Back to top

Autore Topic: non visualizzo index del mio template  (Letto 1291 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
non visualizzo index del mio template
« il: 29 Ott 2010, 15:02:43 »
Salve ragazzi,
ho installato il mio sito da locale in remoto, seguendo qs procedura: ho dapprima installato joomla sul server e impostato correttamente i dati dell'host e del server forniti da aruba. Successivamente ho esportato il mio db in quello fornito da aruba. ho eliminato i file sul server e caricato il mio sito e sovrascritto il file di configurazione precedentemente salvato.
Riesco ad andare nel pannello di amministrazione, ma non riesco a vedere l'anteprima. mi dà un Internal server error. Se provo ad inserire una index di prova me la visualizza correttamente. il problema è che non riesce a visualizare direttamente la index del mio template.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non visualizzo index del mio template
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 15:30:45 »
Ciao e benvenuto/a sul forum.
Visto che sei al primo post ti devo avvisare che sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali. E' sufficiente esporre il problema.

Venendo al tuo problema mi pare di capire, dal tipo di errore, che hai attivato le opzioni seo/sef nel backend di joomla giusto?
Hai rinominanto il file htaccess.txt in .htaccess?
Se lo hai fatto allora devi editare il file .htaccess e commentare la riga 23 relativa ai followsymlinks
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 17:22:07 »
Ti ringrazio per la celere risposta.
Nel frattempo ho reinstallato Joomla e provato ad avviarlo senza caricare il mio sito. Mi dà lo stesso problema.
Ho controllato nella configurazione globale e ho le voci relative a SEO disattivate. Il pannello di amministrazione (www.miosito.it/administrator) me lo visualizza ma se lancio www.miosito.it mi dà l'errore Internal Server Error.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 18:13:51 »
Domanda banale ma non si sa mai: sei su server linux o windows?
Se ho capito bene hai fatto una installazione nuova di joomla da zero in un'altra cartella del tuo spazio web e si è ripresentato lo stesso problema?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2010, 19:20:13 »
si esatto, ho reinstallato tutto e provato ad uploadare sul mio spazio web.

il server è linux

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2010, 09:53:02 »
molto strano devo dire.
oltre a joomla ci sono installati componenti, moduli o plugins?
hai provato a segnalare l'anomalia al tuo fornitore di hosting?
in effetti se hai fatto una installazione ex novo di joomla e sei su server linux mi risulta molto strano come problema.

Web Design Bolzano Kreatif