Back to top

Autore Topic: Esempi di siti giornalistici  (Letto 4912 volte)

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esempi di siti giornalistici
« il: 29 Ott 2010, 20:52:54 »
Vorrei imparare a creare un sito di giornalismo , articoli di giornale o di una testata giornalistica
Qualcuno potrebbe linkarmi degli esempi ?

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Esempi di siti giornalistici
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 21:20:39 »
Ma siti fatti con Joomla? Proprio oggi ho visto che questo sito http://www.legnostorto.com/ è fatto con joomla.

Comunque per un sito giornalistico devi usare K2. Io mi sto allenando in locale a costruire un sito simile al Fatto quotidiano che è fatto con WP.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2010, 11:15:46 »
..... devi usare K2.....

mi sembra un po' forzato, ci sono tante alternative..... cominciando dal core di joomla.

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2010, 11:27:01 »
Un sito giornalistico medio-grande richiede delle specificità che a mio avviso non possono essere sopperite con il solo core di Joomla.

Ad esempio se dai uno sguardo al sito del Fatto quotidiano (fatto con Wordpress) nella colonna di sinistra c'è l'elenco dei vari blogger con i rispettivi articoli.
Fare questo senza usare K2 è difficile. Inoltre vanno usate delle estensioni commerciali (di cui non faccio il nome) che ti semplificano molto il lavoro di costruzione di un sito giornalistico.

Pur non essendo d'accordo con la "politica" di questo sito (vietato parlare delle estensioni commerciali) purtroppo si deve dire con molta chiarezza che volte sono indispensabili.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2010, 13:25:21 »
...Pur non essendo d'accordo con la "politica" di questo sito (vietato parlare delle estensioni commerciali) purtroppo si deve dire con molta chiarezza che volte sono indispensabili.

Nessuno vieta a nessuno di comprarle, è solo che poi qui per quel tipo di prodotti non si può richiedere assistenza (per ovvi motivi, se hai pagato è giusto che in caso di problematiche tu abbia assistenza da chi lo hai comprato); ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, comprare o affidarsi a soluzioni alternative, non è che non si deve essere d'accordo con quello che si fa qui che credo sia sacrosanto.

Web Design Bolzano Kreatif