Back to top

Autore Topic: Modificare la posizione del top Menu in un template  (Letto 3136 volte)

Offline alessandronos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare la posizione del top Menu in un template
« il: 30 Ott 2010, 11:43:24 »
Buon Sabato a tutti..
Praticamente ho avuto a che fare in questi giorni con qualche template, in cui tutti hanno a livello grafico la seguente configurazione (dall'alto verso il basso)

Top Menu
Banner
Corpo del sito

Ad esempio prendendo il template themza_j15_58 ho il top menù sopra al banner.. io vorrei mettere il banner in alto e il top menu sotto di esso.. a livello di fattibilità quanto è fattibile? Io con Firebug riesco un po' a vedere le parti del codice ma ancora zoppico un po'.. ci sono guide per questo tipo di cose? Perchè per ora ho trovato solo guide per fare nuove posizioni modulo..

Vi ringrazio di nuovo  :-*

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare la posizione del top Menu in un template
« Risposta #1 il: 30 Ott 2010, 16:07:11 »
Ciao alessandronos,
in pratica devi scambiare nell'index.php le due posizioni... prendi ispirazione dalla guida che hai trovato, fai delle prove, non dovresti avere troppi problemi... In alternativa, e forse è la soluzione migliore, fai una nuova posizione Banner1 sopra al top menù e lasci quella originale. Tanto se non la usi non si vede.

Offline alessandronos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2010, 15:08:16 »
Ciao alessandronos,
in pratica devi scambiare nell'index.php le due posizioni... prendi ispirazione dalla guida che hai trovato, fai delle prove, non dovresti avere troppi problemi... In alternativa, e forse è la soluzione migliore, fai una nuova posizione Banner1 sopra al top menù e lasci quella originale. Tanto se non la usi non si vede.

Se si tratta esclusivamente di scambiare parti di codice php non dovrei aver particolari problemi..
Per quanto riguarda la posizione Banner1 non ho ben capito a cosa serve,
Un ringraziamento e una buona Domenica!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Ott 2010, 15:11:39 »
In alternativa, e forse è la soluzione migliore, fai una nuova posizione Banner1 sopra al top menù e lasci quella originale. Tanto se non la usi non si vede.

Inserire una nuova posizione sopra a top menù per non toccare quella sotto banner... magari può servirti in seguito.

Web Design Bolzano Kreatif