Back to top

Autore Topic: [Risolto]Articoli diversi, stessa url. Come faccio?  (Letto 1091 volte)

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Articoli diversi, stessa url. Come faccio?
« il: 31 Ott 2010, 22:39:48 »
ciao a tutti,
utilizzo k2 come gestore di contenuti, ho le tre opzioni sef attivate in joomla e nel mio sito permetto la scrittura di articoli agli utenti registrati.

Succede quindi che se un utente scrive un articolo con titolo "titoloarticolo" la url che raggiunge quella pagina è:
www.miosito.it/titoloarticolo.html

Se in un secondo momento un altro utente utilizza lo stesso titolo la url che raggiunge quell'articolo è la stessa del caso precedente.

A questo punto se cerco la url www.miosito.it/titoloarticolo.html mi redireziona all'articolo più recente e l'altro diventa irraggiungibile.

Come posso uscire da questa situazione? C'è modo di aggiungere un suffisso numerico al nome dell'articolo in modo da discriminare ogni pagina?
Grazie

edit: aggiungo che utilizzo anche ****
« Ultima modifica: 01 Nov 2010, 09:07:12 da stefus85 »

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli diversi, stessa url. Come faccio?
« Risposta #1 il: 31 Ott 2010, 23:19:37 »
Ok, ho risolto editando il file:
/components/com_k2/sef_ext/com_k2.php

Alla riga 98 sostiuire
      $query = 'SELECT title, catid FROM #__k2_items WHERE id = '.$id;
con
      $query = 'SELECT id, title, catid FROM #__k2_items WHERE id = '.$id;

Alla riga 108 sostituire
      $title[] = $row->title;
con
      $title[]=$row->id .'-'. $row->title;

In questo modo prima del titolo dell'articolo viene aggiunta la stringa:  #id- rendendo ogni articolo unico.
In ***** c'è un'opzione che specifica l'aggiunta dell'id dell'articolo ma funziona solo per contenuti joomla, non va su k2.

Ciao
« Ultima modifica: 01 Nov 2010, 00:17:51 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 00:20:15 »
Ciao stefus85,
grazie per aver condiviso la soluzione... :) Potresti mettere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post? Grazie mille.

Ho editato i riferimenti all'estensione perché, essendo commerciale, non può essere citata sul forum.

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 09:10:12 »
Ho editato i riferimenti all'estensione perché, essendo commerciale, non può essere citata sul forum.
Hai ragione, scusa, e pensare che me lo avevano già detto... ::) ;D

Web Design Bolzano Kreatif