Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Domanda da newbie  (Letto 2137 volte)

Offline davideaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Domanda da newbie
« il: 01 Nov 2010, 18:28:01 »
Ciao a tutti,

ho cominciato ad usare Joomla veramente da poco tempo, per la precisione da 3 giorni, per creare un sito di un gruppo musicale. Ho preso un template che mi piaceva ed ho iniziato a modificarlo. Sto piano piano entrando nella filosofia di questo cms ma mi sono imbattuto in un problema apparentemente stupido ma che non riesco a risolvere.
Il problema non è relativo al template ma ai contenuti del sito. In pratica non riesco a trovare la sezione giusta per modificare la scritta che compare all'inizio della "Prima Pagina". Vi lascio il link per farvi capire meglio.
http://www.videodiva.it/vd/vd/
Nella sezione centrale, quella con le notizie, compare la scritta "Video Diva", immediatamente prima della prima notizia "Nuovo ep in arrivo!"... ebbene, non riesco a trovare da nessuna parte dove poter cambiare qualla scritta. Ed il bello è che la scritta è lì perché io l'ho inserita da qualche parte... ma non ricordo dove!!

Sono sicuro che se qualcuno di voi butta un occhio a qualla pagina farà una risata e troverà la risposta in un nanosecondo...

Nel frattempo vi ringrazio tanto e vi faccio i miei migliori complimenti per questo sito utilissimo.

Ciao

Davide
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 10:19:32 da adottauncane »

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Domanda da newbie
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 19:01:13 »
nella gestione dei menu, modifica la voce home del menu principale.
Tra i parametri del componente è presente se mostrare/nascondere il nome sezione e/o categoria degli articoli
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 19:05:56 »
Non è che per caso sia il titolo del modulo degli articoli?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline davideaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 20:58:18 »
Grazie per le risposte!

Ho provato le 2 soluzioni ma non sono riuscito a trovare quella voce da cambiare. In ogni caso mi confermate che quel tipo di titolo corrisponde al titolo di un modulo?

Grazie

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2010, 21:03:23 »
Non sarà il nome della sezione?
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2010, 22:45:41 »
O quello o il titolo delle categorie, come ha detto giustamente Stefano... bisognerebbe vederlo con un altro template, per vedere cosa c'è che non va.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Nov 2010, 23:03:24 »
Ciao davideaal,
clicca sulla voce di menù home, in Parametri - Sistema metti Mostra titolo pagina NO
ti rimarrà comunque come titolo della pagina del browser ma dovrebbe sparire dalla home...

Ah, benvenuto nel forum... :)

Offline davideaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2010, 10:14:04 »
Grazie mille... il parametro era proprio quello!
Si trattava del titolo della pagina Home...

A presto... probabilmente avrò ancora bisogno di voi! E magari tra un po' di tempo sarò in grado anche io di aiutare qualcuno alle prime armi.

Davide

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Domanda da newbie
« Risposta #8 il: 03 Nov 2010, 10:20:57 »
Bene... Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif