Back to top

Autore Topic: rendere accessibile una pagina web senza una voce di menų associata...ovvero...s  (Letto 2769 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,

vorrei sapere se č possibile pubblicare un articolo senza che il medesimo sia collegato ad una voce di menų apposita "aspetto articolo".

Questo mi serve per inviare dei link a delle pagine riservate a determinati utenti dato che la gestione ACL fatta per bene si trova nella 1.6 di joomla.

ESEMPIO: all'utente TIZIO gli dico di cliccare su www.nomesito.it/suapagina.html per poter vedere i suoi articoli; all'utente CAIO, gli dico di cliccare su www.nomesito.it/altrapagina.html perpoter vedere i suoi articoli...e cosė via fino all'utente N.

Ho provato a digitare l'url di un articolo pubblicato ma non legato ad alcuna voce di menų...il risultato č una pagina di errore.

COme si puō fare ?

grazie

mau_develop

• Visitatore
cosa impedirebbe all'utente tizio di vedere la pagina di utente caio? ...non conoscere l'url? ...ma l'url č ne pių ne meno che un id... pippo=1 e se io metto a manina 2?..3?..

Comunque č semplice basta creare un articolo non assegnarlo a nulla, fare una voce di menu, collegargliela e vedere l'url che genera, dopodichč elimini la voce.

M.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao,
grazie della risposta...ho provato come dici tu ed ho notato che:
- il link che crea il menų non č friendly-url
- la pagina si visualizza ma non visualizza tutti gli altri moduli che normalmente sono posizionati su certe posizioni (user3, left, right, ecc...)...come se la pagina fosse una cosa a se stante.

C'č un'alternativa che tu sappia o un eventuale miglioria da fare ?

grazie ancora.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
qualcuno mi puō dare qualche dritta per cortesia che ne ho urgente bisogno e non so come fare ? :-\
grazie di nuovo

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo

mau_develop

• Visitatore
se funziona va bene, tanto č comunque sbagliato il principio di ciō che vuoi fare per cui se cosė raggiungi il tuo obbiettivo va benissimo.

M.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
se funziona va bene, tanto č comunque sbagliato il principio di ciō che vuoi fare per cui se cosė raggiungi il tuo obbiettivo va benissimo.

M.

ciao...perchč č sbagliato ? cosa intendi ? e come penseresti di fare tu evitando quindi di sbagliare ?

mau_develop

• Visitatore
se hai bisogno della gestione di pagine personali devi fare quello,

... quindi o trovi un componente che lo faccia o lo scrivi tu.

Nel tuo modo non sono pagine personali, chiunque le puō vedere con un paio  di tentativi per indovinare l'id

M.

Web Design Bolzano Kreatif