Back to top

Autore Topic: [indicizzazione] il sito non viene trovato su google  (Letto 1432 volte)

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
ho appena terminato un sito web per un cliente e ho provato subito a vedere come andava l'indicizzazione.
mi sono accorto che scrivendo:
Codice: [Seleziona]
site:nomesito.sottodominio.eu (ho dovuto censurare per la privacy) nella barra di google non ottengo nulla!

questo è strano perchè qualche tempo fa realizzai un vecchio sito per un altro cliente ed era tutto scritto completamente in css/html (tutto statico insomma). beh questo sito, appena concluso, veniva "notato" da google con la notazione "site:".

quindi volevo chiedervi:
- devo modificare qualcosa in joomla? (meta tag degli articoli a parte);
- devo necessariamente usare i tools webmaster di google? non basta modificare il robots?

per la SEO sto cercando di apprendere il più possibile, confido nelle vostre risposte!
grazie anticipatamente

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[indicizzazione] il sito non viene trovato su google
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 11:40:48 »
Hola

Cosa hai fatto perche Google sappia che esiste il sito? Per esempio, il sito ha una sitemap e hai segnalato il link a Google?
web design, web mobile

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2010, 11:45:04 »
ciao
di tutto questo ancora nulla, quindi niente sitemap, niente robots, niente segnalazione...
in genere "site:" mi comunicava l'esistenza del sito, cioè veniva visto dal motore di ricerca. ora però solo con joomla sembra non vedere i siti.

in ogni caso sto già segnalando tutto a google e cominciando a scrivere la sitemap (con relativo robots).

a proposito, il robots standard che propone l'installazione di joomla è corretto? se lasciato cosi secondo voi è buono? o va riscritto?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2010, 15:20:41 »
Dovresti avere qualche giorno di pazienza....  se invii la sitemap, o ti procuri qualche link esterno, accelleri l'indicizzazione.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2010, 18:29:39 »
Concordo con taolo, intanto fai di tutto per farlo presente a google, se poi magari ti aiuti con una base di article marketing anche solo sulla home lo troverai presto in serp.

Web Design Bolzano Kreatif