Back to top

Autore Topic: Instantempo - anche Joomla al SEO contest  (Letto 54047 volte)

vamba

• Visitatore
Re:Instantempo - anche Joomla al SEO contest
« Risposta #120 il: 30 Nov 2010, 18:46:17 »
Citazione
Guarda bene, i polacchi è un mese che non scrivono... il contenuto è importante ma i fattori sono tanti, non solo il contenuto! e ce n'è pochi che scrivono tutti i giorni senza molti risultati... l'importante ultimamente piu del solito, è la contestualizzazione dei backlink in riferimento ad un determinato sito
Guardato bene e seguito ogni giorno ... nel tuo sito esistevano dei contenuti che non erano in tema e questo può, secondo me, poi gli esperti siete voi, aver influito ... come può aver influito la mancanza di movimentazione..(inserimento articoli).
Se non erro pure tu sei giunto a una conclusione quando per alcuni giorni non hai effettuato modifiche asserendo che la discesa di posizioni era dovuta proprio a quello. Lo strano è che adesso, da ciò che affermi, sembrerebbe non essere stata la causa principale.

Ovviamente i polacchi sono inavvicinabili proprio perchè hanno steso e seguito un palinsesto subito dall'inizio e hanno mantenuto sempre quella linea seguendo uno storyboard che pare proprio pianificato a tavolino.
Nel nostro caso, e scusa se dico nostro caso parlando di un tuo lavoro, la cosa è stata effettuata un po' alla garibaldina.

Comunque anche se non riuscirai/(remo) a ottenere una posizione migliore, per quanto mi riguarda (e qui mi spiace tu non possa vincere il premio), quella posizione è un e sara successo lo stesso.
In quanto:
1. perchè si trova in prima pagina
e
2 perchè si trova in una posizione stategica per chi di solito guarda i risultati di un motore di ricerca.

Secondo me peggio sarebbe stato essere in 10ma posizione. 
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 18:47:48 da Peke Yangu »

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 30 Nov 2010, 18:55:25 »
@riga75

Ti ringrazio per l'articolo, qual è il tuo blog? Ho visto che sarai al gt a dicembre come relatore... se ti serve compagnia! :)

stefanorigazio.net dimmi se va bene o devo cambiare qualcosa

si bravissimo se ci sei fatti riconoscere......ho scritto anche un post sul mio blog se hai qualche richiesta scrivi pure e se saprò darti una mano ben volentieri  :o
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 30 Nov 2010, 18:59:12 »
Citazione
Guardato bene e seguito ogni giorno ... nel tuo sito esistevano dei contenuti che non erano in tema e questo può, secondo me, poi gli esperti siete voi, aver influito ... come può aver influito la mancanza di movimentazione..(inserimento articoli).
Se non erro pure tu sei giunto a una conclusione quando per alcuni giorni non hai effettuato modifiche asserendo che la discesa di posizioni era dovuta proprio a quello. Lo strano è che adesso, da ciò che affermi, sembrerebbe non essere stata la causa principale.

Ovviamente i polacchi sono inavvicinabili proprio perchè hanno steso e seguito un palinsesto subito dall'inizio e hanno mantenuto sempre quella linea seguendo uno storyboard che pare proprio pianificato a tavolino.
Nel nostro caso, e scusa se dico nostro caso parlando di un tuo lavoro, la cosa è stata effettuata un po' alla garibaldina.

Ovviamente le conseguenze del contest (la vittoria) sarebbe stato il top del top, ma come hai potuto vedere dai miei post e dai miei comportamenti (post fuori tema, ritardo dei contenuti, cambio date, spam, etc.) per me il contest è servito per fare delle prove che con dei clienti ovviamente non potevo fare! :) ecco perchè!

Poi se si vinceva ovviamente era meglio! anche adesso sto facendo delle prove! :)

I polacchi? SPAMMER con gli strumenti giusti, non professionisti!

Attenderemo il 6 dicembre la speranza è sempre ultima a morire e non si sa mai, il lavoro lo sto facendo e le cartucce non finiscono mai, ma cmq secondo me vinceranno i polacchi!

@riga75
grazie per il post, purtroppo non ci sarò... mi piacerebbe, ma la crisi si sente e i fondi scarseggiano! :)

Offline iltommi-le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 30 Nov 2010, 23:34:06 »

non erano in tema?

che significa in tema?
instantempo  è una parola che non esiste, come fai a decidere cosa è in tema con una cosa che non esiste non sai cos'è?

tanto è vero che i polacchi nell'unico articolo che hanno scritto
hanno paralo di viaggi che sono kewords al top delle serp

ed il secondo attualmente  in classifica il .com
parla di Homer Simpson altro argomento hot nelle serp

quindi mi viene da dire
instantempo non esiste
ma se lo metto accanto a cose che nelle serp sono hot
acquista più rilevanza per Google

Vacanze nel Salento in Puglia? Non perdere 1 instantempo
Hotel-Salento
Appartamenti-Gallipoli

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 01 Dic 2010, 09:10:34 »
E' un contest particolare... essendo una parola che per google non ha significato... tanti test, tanti risposte e cose anche strane! :)

vamba

• Visitatore
« Risposta #125 il: 01 Dic 2010, 10:02:41 »
Citazione
che significa in tema?
instantempo è una parola che non esiste, come fai a decidere cosa è in tema con una cosa che non esiste non sai cos'è?
Il tema mi pare ovvio sia il tempo (anche perchè il concorso è limitato nel tempo stesso).
Questa è una crasi tra due parole instant e tempo di lingue differenti (google mi pare che sia planetario quindi non a caso penso chela scelta poi sia ricaduta su questa parola in particolare anche se la parola poi, in definitiva, risulta inventata e starebbe a  significare, sempre secondo me, tempo immediato).

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 01 Dic 2010, 12:26:01 »
Citazione
quindi mi viene da dire
instantempo non esiste
ma se lo metto accanto a cose che nelle serp sono hot
acquista più rilevanza per Google
Concordo. Quindi articoli sull'instantempo che trattano temi di grande interesse e quindi hot nelle serp aiutano molto  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 01 Dic 2010, 21:20:58 »
ci pensavo anche io... non saprei però.. ci vorrebbe almeno un altro mese di contest! :)

Offline iltommi-le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 02 Dic 2010, 01:38:39 »
Il tema mi pare ovvio sia il tempo (anche perchè il concorso è limitato nel tempo stesso).
Questa è una crasi tra due parole instant e tempo di lingue differenti (google mi pare che sia planetario quindi non a caso penso chela scelta poi sia ricaduta su questa parola in particolare anche se la parola poi, in definitiva, risulta inventata e starebbe a  significare, sempre secondo me, tempo immediato).

pare ovvio per te.
questa è la tua definizione.

Google alla prima query che è stata fatta con questa parola,
avrà messo il classico messaggio

"forse cercavi istante"   ... o qualcosa del genere

il che significa che non sapeva cos'era non aveva nessuna query, ne link in memoria

quindi la definizione della parola instantempo
google l'ha creata a mio avviso e continua a crearla (definirla) in base a:

- numero di link che trova sulla rete
- anchor text dei link che trova
- parole che trova attorno ai link
- contenuti multimediali che trova con quella parola

per esempio
se i polacchi hanno linkato tutti i loro 160 mila link e passa con anchor text "viaggi instantempo"

instantempo verrà interpretato da google come qualcosa che ha a che fare con i viaggi.

è una teoria, è una mia teoria.
che credo abbia una sua logica..

o no?
Vacanze nel Salento in Puglia? Non perdere 1 instantempo
Hotel-Salento
Appartamenti-Gallipoli

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 02 Dic 2010, 08:49:12 »
anche se i polacchi hanno usato come anchor sempre e solo instantempo, il tuo discorso interessante, perchè era una possibile strategia per portarsi avanti in anticipo visto che la parola non esisteva e non ci avevo pensato...

Offline alfredonocera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 04 Dic 2010, 11:13:18 »
piccolo contributo all' instantepo di joomla!

http://www.snomar.com/link.html

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 04 Dic 2010, 14:14:32 »
Ti ringrazio

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 05 Dic 2010, 10:45:59 »
qualche folle ha messo il link anche sul sito www.ilgiornale.it  ......ultimo link in basso. Ma anche con questa manovra non ha superato la 5 posizione del sito Joomla   :D

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 05 Dic 2010, 11:24:28 »
Ah... Alex, non solo...

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 05 Dic 2010, 13:51:26 »

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 06 Dic 2010, 10:18:36 »
A me sinceramente questa "gara" sembra tempo perso.Non serve a dimostrare niente. Se il sito xxx vince perchè il suo"proprietario" riesce ad ottenere più link non si riuscirà mai a capire quale CMS è migliore in termini di Seo.

Questa "gara" mi è servita solo x capire una cosa: I link al proprio sito sono ancora determinanti per la posizione nelle Serp.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 06 Dic 2010, 10:34:35 »
Questa "gara" mi è servita solo x capire una cosa: I link al proprio sito sono ancora determinanti per la posizione nelle Serp.
questa è stata una rivelazione importante e da non sottovalutare, c'è chi in giro affermava il contrario, che altri erano divenuti fattori predominanti e non più i link in ingresso. Personalmente ho trovato molto interessante questo contest, i miei complimenti all'ideatore.

Offline MITdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 06 Dic 2010, 10:37:55 »
Quoto! Sembrava, leggendo un pò in giro, che ormai l'unica cosa importante fosse il SEO relazionale o i link dai social, affermazione peraltro smentita da Madrignani nell'ultimo evento tenutosi a Roma. FB non passa i link, pr o juice, serve per l'indicizzazione (che non è posizionamento) ed eventualmente per guadagnare qualcosa nei confronti di un concorrente quando si è a PARI LINK. Questi rimangono uno dei fattori più importanti, nonostante molti abbiano erroneamente sminuito il loro peso.
Contest molto interessante, concordo!
Realizzazione Siti Internet Roma per WEB e MOBILE

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 06 Dic 2010, 11:00:01 »
quoto bismark per il discorso dei link...

Ki ha più appoggi va avanti... per questo secondo me google dovrebbe aggiornarsi..

Non lo quoto per il tempo perso... in termini di tempo se n'è "perso" tanto, ma ci sono state delle cose interessanti che ci han fatto capire un po' di cose, oltre al semplice discorso dei link.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 06 Dic 2010, 18:13:50 »
qualche folle ha messo il link anche sul sito www.ilgiornale.it  ......ultimo link in basso. Ma anche con questa manovra non ha superato la 5 posizione del sito Joomla   :D
Chiedo umilmente scusa per questa mia battuta a chi si è sentito offeso, mi dispiace e a seguito della segnalazione porgo le mie scuse.

Web Design Bolzano Kreatif