Back to top

Autore Topic: togliere per sempre # e il campo filtro e numero  (Letto 5270 volte)

massimo67

• Visitatore
togliere per sempre # e il campo filtro e numero
« il: 03 Nov 2010, 21:20:28 »
salve, sono un neofita ma imparo in fretta.  8)
ho creato una voce menų -> aspetto sezione. Mi genera quindi i link che perō hanno il cancelletto, il numero davanti ad ogni link e il campo filtro.
Leggendo altri post si parla di levare il tutto dal codice ma non si spiega come. Potete dirmi come fare che lo tolgo.
Grazie ...forte stō joomla  ;D

dimenticavo il template č quello che si installa di default: rhuk_milkyway
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 21:22:29 da massimo67 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:togliere per sempre # e il campo filtro e numero
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 21:34:21 »
Ciao
prova ad attivare friendly url

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Nov 2010, 22:47:52 »
Ciao massimo67,
se ho capito la tua domanda, parli della visualizzazione del contenuto aspetto sezione... solo che non mi torna... non č che il link č aspetto categoria? Non mi sembra che l'aspetto sezione abbia tutti quei parametri.
Se č come penso sulla destra, dopo aver cliccato sulla voce menų, hai le prime due finestre da cui puoi impostare la visualizzazione del contenuto.
Nella prima hai, ad esempio, filtro Nascondi e Mostra mentre in quella sotto, Parametri - Avanzati, hai mostra filtro numero articoli ecc. Devi impostare bene quei parametri per ottenere la visualizzazione che ti serve.
Anche dalla terza puoi impostare dei parametri come ad esempio se mostrare o no il nome dell'autore.

Se non č questo metti un link alla pagina e mostraci il problema...

massimo67

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Nov 2010, 14:40:30 »
ciao, sė parlo di aspetto sezione . Ma anche disabilitando le varie voci a destra non toglie quello che voglio.
In allegato lo screen shoot in quanto ho installato joomla in locale dato che non sempre il wi-fi.
come potete vedere, voglio tenere solo le cose dentro i quadri verdi.

grazie

[allegato eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Nov 2010, 15:25:04 »
Sė sono tutte cose che puoi togliere dai parametri a destra cliccando sulla voce menų in questione... Ma probabilmente č un aspetto categoria e non sezione. Comunque non cambia. Setta i parametri in maniera corretta e li togli.

massimo67

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Nov 2010, 17:58:31 »
Dopo varie prove, ho visto che solo in Aspetto categoria si riesce a togliere tutto (campo filtro, ecc)  tranne la numerazione progressiva prima del link mentre in Aspetto sezione non si riesce a togliere nulla.

cosa devo rimuovere dal codice per risolvere  ?
grazie
 ;)
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 22:44:00 da massimo67 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Nov 2010, 22:08:26 »
Ma, se hai quei parametri, secondo me č un aspetto categoria...

« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 22:10:13 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Nov 2010, 22:11:51 »
In ogni caso qui hai i parametri da impostare per ottenere le due schermate... i numeri, se č un aspetto categoria, devi toglierli dal codice... ma se č sezione, non li hai...

massimo67

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Nov 2010, 22:46:51 »
Dopo varie prove, ho visto che solo in Aspetto categoria si riesce a togliere tutto (campo filtro, ecc)  tranne la numerazione progressiva prima del link mentre in Aspetto sezione (che č il mio problema) non si riesce a togliere proprio nulla.

grazie :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Nov 2010, 22:55:55 »
Non riesco a capire... le prime due immagini che ti ho allegato sono di un aspetto sezione del template che usi... io le vedo cosė come te le ho postate... se hai un link al sito prova a postarlo...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 04 Nov 2010, 23:02:08 »
ma soprattutto, usi rhuk_milkyway come dici o beez?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 05 Nov 2010, 01:03:37 »
Dopo varie prove, ho visto che solo in Aspetto categoria si riesce a togliere tutto (campo filtro, ecc)  tranne la numerazione progressiva prima del link mentre in Aspetto sezione (che č il mio problema) non si riesce a togliere proprio nulla.

grazie :D

Forse ho capito... tu clicchi su un link che č un aspetto sezione e POI su una delle categorie e quindi ti si apre la pagina in questione... giusto?
Se č cosė rendi la categorie dei sotto menų e quindi li gestisci come voci di menų...

massimo67

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Nov 2010, 08:19:42 »
Forse ho capito... tu clicchi su un link che č un aspetto sezione e POI su una delle categorie e quindi ti si apre la pagina in questione... giusto?
Se č cosė rendi la categorie dei sotto menų e quindi li gestisci come voci di menų...

hai capito bene....
per quanto riguarda il template devo trovarne uno adatto per il sito che voglio fare, questo non dovrebbe
compromettere nulla nella visione degli articoli, o sbaglio ?

perō il problema rimane....tu sai come mettere mani al codice x risolvere ? :P
grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Nov 2010, 10:18:47 »
No non sbagli. L'inica cosa potrebbe essere la visualizzazione dei moduli perché magari i nomi delle posizioni non coincidono... Devi fare solo una verifica dei nomi posizione.

Dovrei guardare...
Ma non puoi rendere la categorie dei sotto menų e quindi li gestisci come voci di menų...
Non riesci a gestire le categorie cosė? Se non sono molte...

massimo67

• Visitatore
« Risposta #14 il: 05 Nov 2010, 14:10:37 »
Ma non puoi rendere la categorie dei sotto menų e quindi li gestisci come voci di menų...
Non riesci a gestire le categorie cosė? Se non sono molte...

sono circa una trentina per maggior comprensione faccio: campionato 2009-2010 -> partite (circa 36 link)

come si fa a fare quello che dici tų.....?  :'(

Web Design Bolzano Kreatif