Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] inserimento swf in un modulo  (Letto 4183 volte)

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] inserimento swf in un modulo
« il: 03 Nov 2010, 22:46:27 »
Salve,
(ho evitato il più possibile di aprire un nuovo topic cercando la soluzione, ma purtroppo devo disturbarvi perchè non ne sono venuta a capo).

Devo inserire 4 flash alla fine della pagina e solo nella home.
Facendo una ricerca vengono date spiegazioni per me non comprensibili e pseudo soluzioni l'una diversa dall'altra.....
Qualcuno potrebbe aiutarmi?? ??
Linko il sito e grazie in anticipo...............

http://prancingpony.altervista.org/

« Ultima modifica: 05 Nov 2010, 01:10:22 da alida505 »

Offline rancla

• Esploratore
  • **
  • Il nuovo mondo è qui, proprio davanti a voi!!!
    • Mostra profilo
Re:inserimento swf in un modulo
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 23:11:27 »
Puoi utilizzare l'html personalizzato e inserisci l'animazione flash.
Segui anche questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/785-inserire-una-animazione-flash-in-joomla-15.html
RANCLA

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2010, 00:37:08 »
Ciao rancla, avevo provato a leggere questa guida, sfruttando la parte in cui dice:

"Questo possiamo farlo utilizzando degli appositi moduli come per esempio "A Special Ad" (mod_a_special_ad.zip) che consente di inserire vari tipi di contenuti all'interno del box: html, flash, javascript ecc..."

Ma il modulo "A special ad" non l' ho trovo nel link indicato.
Nel template che ho utilizzato c'è la possibilità di inserire 4 moduli in basso e volevo sfruttare proprio questa possibilità, perchè di codice ne capisco veramente poco.......

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2010, 08:43:17 »
ciao,
prova a fare in questa maniera qua:

in gestione articoli vai su preferenze e in opzioni filtro evidenzia il campo in blu in superadministrator, sempre che tu lo sia come utente quando accedi al sito..

Poi vai in configurazione e da editor predefinito metti no editor..

Poi vai in gestione moduli e fai nuovo da li html personalizzato, nel campo in fondo metti questo codice:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="130" height="200"><param name="width" value="130" /><param name="height" value="200" /><param name="quality" value="high" /><param name="src" value="templates/siteground-j15-57/images/TheWeb.swf" /><embed type="application/x-shockwave-flash" width="130" height="200" quality="high" src="templates/siteground-j15-57/images/TheWeb.swf"></embed></object>

Guarda il codice e vedrai che ci sono due percorsi del file swf che partono dal template-nome del template-images e swf, li devi cambiare con i nomi del tuo effettivo percorso..

il modulo lo potrai posizionare o sulla destra o sulla sinistra della home...

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2010, 16:28:17 »
il modulo lo potrai posizionare o sulla destra o sulla sinistra della home...

Ciao milcon, non ho ancora provato, ma leggendo il tuo consiglio posso solo a dx o sx, mentre a me serve in basso come ho spiegato precedentemente........

Nel template che ho utilizzato c'è la possibilità di inserire 4 moduli in basso e volevo sfruttare proprio questa possibilità, perchè di codice ne capisco veramente poco.......

.......e sfruttando i moduli a fine pagina pensavo fosse più semplice.......
La traduzione è che il mio capo vuole 4 imgg in movimento a fine home  :-\

linko di nuovo il mio sito di prova.....e.....grazie.....

http://prancingpony.altervista.org/

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2010, 21:12:45 »
Da come lo vedo nel tuo sito l'swf di prova sta a sinistra e sborda un po', quindi con il modulo custom potresti ottenere lo stesso risultato, facendo nascondi titolo e aumentando la width del tuo file in flash il tutto toccando il codice object che ti ho dato..Ma se volessi propio metterlo nel footer quindi in basso, potresti metterlo nel modulo banner, creando un cliente e una categoria associata, ma attenta a sciegliere il template giusto, perchè non sempre funziona su tutti i browser.. :)

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2010, 22:57:43 »
Da come lo vedo nel tuo sito l'swf di prova sta a sinistra e sborda un po', quindi con il modulo custom potresti ottenere lo stesso risultato

Se vedi adesso ecco il perchè sborda ed io dovrei metterlo invece al limite del bordo.
E mantiene la dimensione precedente (anche se ho cambiato la dimensione dello sfondo del titolo)......forse devo agire sul css, ma dove????

Comunque seguendo la tua prima procedura ci sono riuscita!!!!
Grandioso! :):):)
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 23:21:07 da alida505 »

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2010, 01:09:06 »
......forse devo agire sul css, ma dove????

Smanettando e sperimentando nel css tra i vari 'WIGHT' 'PADDING' 'MARGIN' sono arrivata da sola a buon fine!
Grazie di tutto!  ;D

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] inserimento swf in un modulo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2010, 08:56:32 »
figurati..sono felice per te... :)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif