Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Menų Phocagallery - alias, link interno  (Letto 3226 volte)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Menų Phocagallery - alias, link interno
« il: 04 Nov 2010, 16:17:40 »
Ciao. Ho creato una serie di categorie con Phocagallery e successivamente ho creato i menų associati alle singole categorie. Tre di queste categorie (Biancheria da cucina, Biancheria da bagno, Centritavola) rappresentano, a livello di menų, delle sottocategorie della categoria padre (Dipinti su Stoffa) che perō non ho creato come categoria di Phocagallery, ma semplicemente come menų. In pratica il mio menų č qualcosa del genere:
- Dipinti su Stoffa
        - Biancheria da bagno
        - Biancheria da cucina
        - Centritavola

Ovvero se clicco sul menų Dipinti su Stoffa allora appaiono immediatamente i 3 sottomenų a cui corrispondono le tre categorie che ho creato con Phocagallery.
La mia domanda č: che tipo di menų deve essere Dipinti su Stoffa? considerato che, a differenza degli altri 3, non rappresenta una categoria di Phocagallery, ma solo un menų? Alias, Link interno, Link esterno etc...

Grazie
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 22:02:09 da darinic »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menų Phocagallery - alias, link interno
« Risposta #1 il: 04 Nov 2010, 17:48:40 »
se "Dipinti su Stoffa" non deve portare da nessuna parte, io di solito uso "link esterno" senza mettere nessun link.

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2010, 18:53:23 »
Ciao ricdata, grazie per la risposta tempestiva. In effetti avevo utilizzato quel tipo di associazione. In questo modo se clicco sul menų "Dipinti su Stoffa" si aprono subito sotto le tre categorie, mentre la categoria di immagini che appare, appena si clicca su "Dipinti su Stoffa" č la prima che si apre nel sottomenų (in questo caso Biancheria da bagno). Il risultato č che giā cliccando su "Dipinti su Stoffa" vedo in realtā le immagini della categoria "Biancheria da bagno" (senza bisogno di dover cliccare su quest'ultima). Lo stesso effetto si otterrebbe se associassi a "Dipinti su Stoffa" la voce "alias" dove perō in questo caso ho la possibilitā di selezionare la voce di menų da associare al menų "Dipinti su Stoffa" (Biancheria da cucina, piuttosto che Biancheria da bagno etc...)
In realtā mi va bene cosė. Volevo semplicemente capire se ci fosse un settaggio tipico o usuale per queste situazioni 

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2010, 19:20:46 »
un settaggio tipico non c'č... dipende un pō dall'effetto che devi ottenere e dal tipo di menu che hai...
per un menu a tendina ad esempio va bene il link esterno, per un menu tipo lista, se i sottomenu sono sempre visibili si puō usare anche "separatore".
il tuo menu com'é?

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2010, 19:34:07 »
Ciao. Il mio č un menų a tendina, nel senso che cliccando su "Dipinti su Stoffa" si apre un sottomenų con le tre categorie, quindi credo che link esterno possa andare bene. Ho provato a usare "separatore" su "Dipinti su Stoffa", l'effetto che ottengo perō č di un link non cliccabile (quindi non si aprono neppure i sottomenų). Qualcosa del genere insomma:

- Decorazioni natalizie
- Quadri
- Oggettistica varia per la casa
Dipinti su stoffa
dove quest'ultimo non č cliccabile

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2010, 21:42:49 »
si infatti... per il menu a tendina il separatore non va bene, ci vuole link esterno senza link ;)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2010, 22:01:25 »
Grazie mille, come sempre disponibili

Web Design Bolzano Kreatif