Back to top

Autore Topic: link che finisce in una parte della pagina  (Letto 4790 volte)

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link che finisce in una parte della pagina
« il: 05 Nov 2010, 00:40:35 »
Scusate sto impostando il mio primo sito con Joomla e non riesco a capire come fare per aprire il collegamento a tutta pagina. MI spiego se metto ad esempio un modulo mod_latest new nella posizione INSET1, quando clicco su un link mi apre l'articolo nella parte destra e non a tutto schermo.... So che č una fesseria ma ci sto diventando cretino da 4 giorni.... e non riesco a trovare documentazione e nemmeno post...
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti....

Fabio
« Ultima modifica: 05 Nov 2010, 01:10:17 da biglietto »

adottauncane

• Visitatore
Re:LINK CHE FINISCE IN UNA PARTE DELLA PAGINA
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 00:59:23 »
Ciao biglietto,
se ho capito quello che intendi, il collegamento ti aprirā l'articolo in una pagina uguale (cioč con gli stessi moduli posizionati a sinistra, ad esempio) della categoria in cui č inserito... č questo che vuoi dire?

P.S. Cortesemente non scrivere i titoli in maiuscolo. Grazie

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:LINK CHE FINISCE IN UNA PARTE DELLA PAGINA
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 01:06:25 »
si allo stato attuale mi ricarica una pagina uguale con l'articolo posizionato nella parte vuota.... vorrei invece che lo facesse in una pagina dove compare un layout diverso, ovvero l'articolo impaginato magari con rating, commenti, foto gallery, ecc...

quindi per ricapitolare parto da una pagina (al momento con un unico modulo a sinistra) in cui compare la lista degli articoli e quando clicco mi compare l'articolo a destra.... io vorrei che la pagina no riportasse la parte sinistra....
grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:link che finisce in una parte della pagina
« Risposta #3 il: 05 Nov 2010, 01:25:23 »
Devi creare un menų nascosto ovvero fai un nuovo menų, che abbia una voce univoca da gestione menų tipo menunascosto metti come voci di menų gli articoli che vuoi si vedano senza moduli o con altri moduli, nel modulo menų che assocerai a questo menų nascosto assegni una posizione inesistente che scriverai dentro alla tendina, ad esempio miaposizione pubblica il modulo normalmente e poi gli altri moduli assegnali o no a quelle voci di menų. Tieni conto che cosė facendo il pathway non funzionerā nel modo corretto...

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2010, 01:34:03 »
se ho capito bene.... spero di no.... se ho 100 articoli devo fare un menų con 100 voci??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Nov 2010, 01:37:18 »
e sė... l'unico altro modo č di associarli ad una categoria che sia una voce di menų che non abbia/abbia i moduli che ti servono...

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2010, 01:47:46 »
allego una immagine magari mi spiego meglio... visto che non č raggiungibile online....

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2010, 01:50:30 »
per ognuna delle immagini o delle scritte c'č un articolo..... possibile che non ci sia un modo per farlo dinamicamente? o meglio, possibile che non ci sia un modo per dirgli ricarica la pagina con questo layout?? Sembrerebbe essere talmente potente come strumento che mi pare impossibile che non ci sia un modo per definire il TARGET... in modo generico...
grrrrr

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Nov 2010, 10:43:23 »
e sė... l'unico altro modo č di associarli ad una categoria che sia una voce di menų che non abbia/abbia i moduli che ti servono...
La voce di menų categoria (quindi una sola volta per tuti gli aricoli) la puoi anche fare "nascosta" come scritto prima.
Se c'č un altro modo non lo conosco...

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2010, 11:03:47 »
Grazie ora provo....
Speriamo bene

;.)

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2010, 11:46:18 »
Ciao,
ho scoperto l'arcano...
I miei moduli erano fissi su tutte le pagine e quindi comparivano sempre....

Fatte le modifiche su ogni modulo ora funziona quasi bene....
Il problema ora č che quando seleziono una voce di menų nella pagina in qui finisco faccio click su una voce e sono di nuovo da capo.... quindi probabilmente a questo punto devo creare un'altra voce di menų nascosta come mi hai suggerito precedentemente... ma... come faccio a dire all'articolo che deve finire in quella pagina? Ci va solo perché č posizionata "a cascata" sotto alla voce precedente di menų??

Ciao
Fabio

P.S.: di cane ne ho giā adottato uno .. anzi una ... e mi sa che prima di natale me ne tocca un altro... ;-)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 12 Nov 2010, 12:04:45 »
Ho guardato il sito ma non capisco il problema... Se clicco su teatro e poi su uno spettacolo i moduli a sinistra scompaiono... esattamente quali vorresti che non si vedessero? Quelli a destra?

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Nov 2010, 12:09:40 »
che sito hai guardato???
Sto aprendo il link ora sul mio computer:

89.97.209.182:8888/joomla_1

online ora fai click su cinema e poi su uno dei due film che compaiono nella sezione coming soon...

Grazie

F.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 12 Nov 2010, 12:11:31 »
biglietto.it  :) Non č quello?

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Nov 2010, 12:12:51 »
quello č obsoleto ma funziona... fortunatamente...
anche se zoppica un pochino per le troppe connessioni sotto Natale.... sai com'č
con la pancia piena.... tutti al cinema.... ;-)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 12 Nov 2010, 12:17:59 »
Perō con il link che mi hai mandato riesco a vedere solo l'home. Se clicco su un'altra pagina, sparisce il template... e non capisco nulla  :(

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Nov 2010, 12:21:38 »
che brutta cosa che mi hai detto.....
verifico da un altro computer...
non riesci nemmeno ad entrare in admin?
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 12:23:57 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 12 Nov 2010, 12:24:24 »
Ci provo... ho tolto user e pass...  ;)

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Nov 2010, 12:26:44 »
Tks...

comunque anche se non capisco cosa succede... il sito prova a vederlo aggiungendo all'indirizzo [index.php]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #19 il: 12 Nov 2010, 12:59:55 »
Sė il sito adesso lo vedo, e se vado su un articolo della home e clicco leggi tutto l'articolo mi sembra venga come ti serve... cioč solo l'articolo senza moduli, se invece clicco su Cinema dal menų mi si presenta una pagina con il caming soon e poi cliccando da lė si apre l'articolo con il caming soon, in pių la pagina č tutta scombinata, al momento. Perō usi K2 e io del componente non so nulla...  :( Mi spiace...

Web Design Bolzano Kreatif