Back to top

Autore Topic: Quando perdo i dati di VirtueMart  (Letto 1597 volte)

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando perdo i dati di VirtueMart
« il: 05 Nov 2010, 08:23:29 »
Ciao a tutti,è ahimè la seconda volta che cerco di costruire un sito con il componente VirtueMart e perdo tutto!!!!
Questa volta è clamoroso poichè il mio PC (il sito che stavo realizzando era ancora in locale ...) ad un certo punto ha cominciato a fare le bizze e dopo averlo sistemato ho trovato :
a) non partiva più EasyPhp
b) quando partiva Mysql si fermava
c) quando son riuscito a farli partire e lanciando come al solito dal browser 127.0.0.1 e selezionando,ripeto come di consueto, joomla,mi è partito il sito di presentazione perdendo tutte le modifiche che avevo fatto, comprese quelle fatte in VirtueMart,anzi come componente mi è rimasto ma si riferisce alle prime modifiche e sui primi (anzi l'unico) articolo caricato.
Quello che volevo chiedere : premesso che sul mio PC e sulle copie che periodicamente faccio di quasi tutto il contenuto del disco,su quale directory dovrei rimpiazzare i dati che eventualmente proverei a copiare ? a me pare che sia C:ProgramFiles\EasyPHp\www\joomla ???
g.lamia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quando perdo i dati di VirtueMart
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 08:38:53 »
visto che sei su un server locale sposto in "server"

errare è umano, ma perseverare è diabolico, dunque urge che ti organizzi meglio coi backup

- i backup vanno sempre fatti giornalmente, e non "periodicamente"
- un raid su un pc ormai costa nulla, mal che vada quando il pc fa le bizze stoppi un disco e limiti i danni
- di software di sincronia fra cartelle di dischi diversi (oltre al raid) ce ne sono a bizzebbe di free che sono pure ottimi

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 12:21:37 »
Grazie per il consiglio che certamente seguirò, ma volevo anche una risposta al mio quesito ..
g.lamia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2010, 13:56:03 »
quando sei dentro alla cartella di easy php i nomi sono autoesplicativi, non servono 2 giorni di messaggi sul forum per vederle.

il sito è in una cartella il db in un'altra basta vedere i nomi e il contenuto dei files per capirlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif