Back to top

Autore Topic: Qualcuno mi aiuti - Pannello admin non risponde  (Letto 4168 volte)

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno mi aiuti - Pannello admin non risponde
« il: 05 Nov 2010, 11:52:02 »
Help help Carneade!!!!! Esordisco in questo modo perchè è da una settimana che continuo a leggere e rileggere gli stessi argomenti ma non ci capisco una mazza e da una settimana il mio sito è fermo. Praticamente non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione, ossia la pagina viene caricata ma quando vado ad inserire user e pas e confermo mi riporta sempre nella stessa pagina di identificazione. Non ho problemi al database in quanto ho contattato il servizio dove sta il mio sito, quello che mi hanno detto è che potrebbe mancare qualche cartella o file del mio cms. Ora il 22 ottobre avevo avuto un problema nella quale il mio sito non veniva aperto e mi restituiva un errore (non ricordo il numero). Da una verifica al cms ho riscontrato che la cartella includes si era spostata dalla cartella "miosito" alla cartella "miosito"/component, allora ho scaricato questa cartella e tramite ftp l'ho ricollocata nella cartella "miosito" e ho risolto il problema. Ora mi sono rimaste due cartelle includes uguali una all'interno della cartella "miosito" e l'altra  in "miosito"/component che non ho eliminato vedendo che il sito andava. Sono passati un paio di giorni e non sono riuscito piu ad accedere al pannello admin con il problema che ho esposto all'inizio. Qualcuno ha capito quello che ho scritto? Può darmi gentilmente una mano? Io non ci capisco niente purtroppo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno mi aiuti - Pannello admin non risponde
« Risposta #1 il: 05 Nov 2010, 12:43:41 »
Ciao
prova a sovrascrivere tutte le cartelle (escluso install e templates) con una nuova distribuzione della stessa versione

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2010, 13:03:11 »
Io una volta avevo avuto un problema che si manifestava nello stesso modo del tuo e l'avevo risolto modificando le impostazioni della versione php del mio hosting.
Non so se può fare al caso tuo, ciao.

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2010, 18:01:07 »
Gentile Tomtomfive credo che seguirò il suo consiglio ma non ricordo la versione che ho installato sul mio sito, non potendo accedere al pannello di amministrazione come faccio a vedere la versione installata? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2010, 18:19:00 »
Allora sovrascrivi con l'ultima versione la 1.5.22

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 10:55:13 »
Ok ho scaricato la versione 1.5.22. Quindi se ho ben capito quello che devo fare e ricollocare con filezilla queste cartelle con quelle presenti nel mio ftp tranne la cartella TEMPLATE E INSTALLATION, dico bene? E tutti i file php presenti all'interno li devo ridistribuire pure? grazie per l'attenzione

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2010, 20:11:19 »
Sto provando a fare quanto mi ha detto, ossia operando una ridistribuzione delle cartelle. Ho scaricato la versione 1.5.22 e mi sono accorto che la cartella che lei mensiona, ossia template e installation, che la cartella installation nello spazio ftp non è presente mentre template si. Ora mi chiedo è proprio l'assenza di questa cartella che non mi fa autentificare? Cosa devo fare per ripristinare anche essa? Devo procedere con una nuova installazione di joomla? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2010, 20:24:01 »
Ciao
No non devi procedere con una nuova installazione e non devi nemmeno ripristinare la cartella installation che non deve essere presente in un sito funzionante, la cartella template non và ripristinata onde evitare che se usi un template di base perdi le personalizzazioni.

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2010, 21:12:19 »
niente da fare  :( :( :( non riesco nell'accesso neanche con una ridistribuzione delle cartelle  :( :( :( :( non so proprio cosa devo fare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2010, 21:15:32 »
Verifica la versione php e chiedi al provider se hanno effettuato qualche aggiornamento.

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Nov 2010, 23:14:29 »
Ho gia chiesto mi hanno risposto che il database non ha alcun problema, hanno gia provato a fare un ripristino del sito a quando funzionava e non ha risolto, quello che mi hanno suggerito e di fare una nuova installazione del cms  :( :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Nov 2010, 23:24:03 »
Ti avevo chiesto la versione del php e non del db
A proposito del db fai questa prova, vai in phpmyadmin, e cambia la password, dopo averla cambiata la cambi ancora rimettendo quella di prima (se non ricordi la password di prima  leggila dal file configuration.php)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Nov 2010, 23:31:29 »
cerchiamo di non farci prendere dal panico.

a) fai un backup del sito (originale) e del DB
b) effettua questa prova: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
c) elenca tutte le addons utilizzate nel sito

poi vediamo.

Posto questo: come è possibile che non sai che versione usi? che host usi che non ti "suggerisce" l'aggiornamento della versione?...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Nov 2010, 15:52:33 »
Per quanto riguarda la versione del php se non erro entrando in myphp sql mi riporta la seguente phpMyAdmin 2.6.0-pl2
MySQL 5.0.45........

Ho fatto la prova per il recupero della password solo che mi dice che l'email con il codice di verifica è stato inviato nella mia casella di posta ma non ho ricevuto da ieri nulla, ho seguito il cambio della pass attraverso il jos_user ma il pannello continua a non rispondere. Per quanto riguarda gli addon avevo installato prima che succedesse il guaio csv improved nella quale mi diceva che la licenza non era valida (se non erro). Poi su suggerimento ho effettuato una ridistribuzione delle cartelle di joomla sostituendo quelle presenti (tranne templates) con le cartelle della versione 1.15.22

Web Design Bolzano Kreatif