Back to top

Autore Topic: Problemi passagio sito da Macosx a windows  (Letto 1759 volte)

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi passagio sito da Macosx a windows
« il: 05 Nov 2010, 22:02:42 »
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo forum, ma vedo che la community è molto organizzata e spero mi possiate aiutare.
Il problema che affligge il sito, non è certamente un problema di funzionamento, poiché tutto funza correttamente, il problema è che utilizzando phoca gallery in front end mi compaiono due line recanti un errore:

XML Parsing Error at 1:1. Error 4: Empty document
XML Parsing Error at 1:1. Error 4: Empty document

In back end invece mi compaiono queste fantastiche scritte

Mac OS X    2��ATTR;�������Ncom.apple.quarantine�%com.apple.metadata:kMDItemWhereFroms0000;4bd6bed7;Cyberduck;7DD4227D-8FDA-4711-A652-23858E273ADD|ch.sudo.cyberduckbplist00�_csftp://progettocrusm@vgg.usr.dsi.unimi.it/home/progettocrusm/libraries/joomla/cache/storage/apc.php p,Cx:��
Warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, 'JCacheStorage._apc::test' was given in /home02/crusm/public_html/progettocrusm/libraries/joomla/cache/cache.php on line 143

Per quest'ultime sono quasi certo che si tratti di metadata che mac osx mi ha voluto inserire, per farmi uno scherzetto.
Per XML error credo che anche quello dipenda dai metadata inseriti allo scaricamento...
Come posso "Pulire" il mio sito.
Ho provato a cercare qualcosa ma molto probabilmente o nessuno hai mai avuto questo problema oppure sbaglio io a cercare.
Per favore aiutatemi.Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi passagio sito da Macosx a windows
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 17:08:19 »
Nessuno?...
Cmq ho ulteriori dettagli.
Prima di metterlo sul server definitivo dove da problemi, ho preso il sito e l'ho messo su un pc fisso ( ovviamente con windows) e funzionava benissimo.
Poi da quel pc ho copiato le stesse medesime cartelle sul server et VOila mi da quegli errori malefici.
Nessuno sa almeno dove andare a guardare, per risolvere questo problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 19:08:06 »
Ciao
Un consiglio quando si hanno problemi di installazione di joomla in locale con ambiente easyphp, macosx, xamp, ecc.
Perchè non utilizzare una appliance? Tra le tante che si possono trovare in rete io ho scoperto "TurnKey Joomla" perfetta e completa di tutto ciò che serve e con già joomla installata e configurata, naturalmente se ne possono aggiungere quante altre se ne vuole di nuove installazioni.
Hai un pannello di configurazione dedicato e completo per gestire il tutto, dal FTP al database, e molto altro.

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 17:23:16 »
Ciao
Un consiglio quando si hanno problemi di installazione di joomla in locale con ambiente easyphp, macosx, xamp, ecc.
Perchè non utilizzare una appliance? Tra le tante che si possono trovare in rete io ho scoperto "TurnKey Joomla" perfetta e completa di tutto ciò che serve e con già joomla installata e configurata, naturalmente se ne possono aggiungere quante altre se ne vuole di nuove installazioni.
Hai un pannello di configurazione dedicato e completo per gestire il tutto, dal FTP al database, e molto altro.
Ti ringrazio per la risposta...ma credo di non aver capito..
Al server sul quale ho caricato il sito ho accesso solo come utente. Non ho installato personalmente php ne mysql.
Sul mio pc , dove funziona tutto alla perfezione, ho installato xampp.
Notare che ho scaricato con filezilla l'intero sito, messo in htdocs di xampp e funziona alla perfezione.
Non vorrei che sia un'impostazione di php sul server ( dovrebbe essere la versione 5.2)o cos'altro.
Aiutatemi

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 18:40:09 »
Credo di aver individuato il problema ma non riesco ancora a risolverlo.
Avendo caricato lo stesso sito online su un dominio gratuito, e avendo notato che funziona perfettamente, sono arrivato alla conclusione che , nel file php.ini, sia attivo il comando show error ( o warning non ricordo com'è fatto).
Qualcuno sa come e se si può inserire una funzione all'interno dell'index che mi disabiliti il display errors tipo

ini_set('display_errors', 0);

ma sopratutto dove dovrei inserirla e come ?? :-\

Web Design Bolzano Kreatif