Back to top

Autore Topic: Problema virtuemart + csv improved + cataloghi Esprinet  (Letto 3094 volte)

Offline hwz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera, spero riusciate a rispondere alle mie domande perchè sono giorni che ci provo e non riesco proprio a risolvere il problema >:(
Quello che volevo appunto realizzare è usare joomla con virtuemart importando i cataloghi del famoso Esprinet. Ho letto che per importare questi file .mdb bisogna utilizzare il componente csv improved e quindi l'ho installato. Ho scaricato i cataloghi di esempio di esprinet ma appena l'importo con appunto csv mi da degli errori. Inoltre mi continua a dare l'errore come se di csv non avessi la licenza. Spero che mi sia spiegato bene e spero che sapreste darmi dei consigli

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema virtuemart + csv improved + cataloghi Esprinet
« Risposta #1 il: 09 Dic 2010, 18:21:38 »
Ciao,
ovviamente devi iniziare esportando la query che ti interessa in csv.
Visto che sei ai primi passi questa query è meglio se ricalca esattamente uno dei template standard di CSVI: alle personalizzazioni ci penserai dopo quando avrai le ossa fatte.
I primi problemi di importazione generalmente si verificano poiché il salvataggio microsotz in csv non rispetta le specifiche di default di CSVI.
Vado a memoria che non ho sotto né VM né Access.
Access credo che salvi con doppio apice " come delimitatore di testo e con ; come separatore di campo.
Per verificarlo apri il csv con un text editor semplice tipo blocco note, non excel che oltre a non farti vedere niente rischi pure delle conversioni di dati non desiderate.
Ricorda comunque che nel salvataggio in csv da Access puoi personalizzare tutti questi parametri.
Ora devi impostare " e ;  nel template di importazione di csvi che usi.
CSVI non è così facile da utilizzare come a prima vista può sembrare: ti consiglio di iniziare con pochi prodotti e dai template standard e poi piano piano, ovvero un parametro e/o campo alla volta, li personalizzi.

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2010, 15:16:10 »
Salve hwz, per caso hai risolto con il tuo problema ?
Sono un rivenditore anche io e sto implementando il catalogo esprinet.
Ma non sapevo che loro rilasciassero dei file csv.

Come stai importando il listino ???

Un saluto.
Ivan
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2010, 17:31:32 »
Il csv va creato dal listino fornitore (mdb, xls, xml, txt che sia).
Inizialmente consiglio di crearlo rispettando i template predefiniti di CSVI poi, una volta impratichiti, fare i propri.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif