Back to top

Autore Topic: Problema PhocaGallery e SEO (o alternativa)  (Letto 2350 volte)

Offline squonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema PhocaGallery e SEO (o alternativa)
« il: 06 Nov 2010, 19:07:15 »
Salve a tutti!
Ho installato nel mio sito il componente PhocaGallery (l'ultima versione 2.7.5) e tutto funziona a dovere.
Il problema è che se imposto il SEO non riesco più a visualizzare le immagini perchè sembra che il SEO influisca anche sull'url delle immagini.
Ho letto qualcosa nel forum ufficiale del componente e mi sembra un problema non solo mio: il fatto è che non ho capito la soluzione.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come ha risolto?

In alternativa vi chiedo una mano per individuare un componente alternativo (ho già chiesto in altro thread ma non ho ricevuto risposta).
Andando in questa pagina  (dove è descritto un componente per joomla che permette di inserire una galleria di immagini, appunto) dopo la descrizione è riportata una semplice galleria di immagini.
Esiste un componente per joomla che realizzi questa cosa?
Sarà una domanda banale, ma non saprei proprio come crearla...

Grazie mille!
Maurizio

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema PhocaGallery e SEO (o alternativa)
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 00:00:17 »

Offline squonk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema PhocaGallery e SEO (o alternativa)
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 15:43:01 »
Ciao maurizio, per le tue gallerie ti consiglio di usare ozio gallery:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-flash-gallery/4883?qh=YToxOntpOjA7czo0OiJvemlvIjt9

Grazie per la risposta e il suggerimento.
Ho dato una occhiata alle possibilità della Ozio Gallery e mi sembrano molto interessanti, anche se diverse soluzioni le ritengo troppo "complesse" per il mio sito.
Una domanda: la Ozio permette di visualizzare le immagini solo all'interno di un box della pagina o permette la visualizzazione "a tutto schermo", cioè con le immagini che si sovrappongono alla pagina, come nel link che ho messo nel primo post?

E a questo proposito: nessuno sa dirmi un componente che realizzi la gallery come in quel link?
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif